Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CONTENUTO SPONSORIZZATO
http://www.catanzaroinforma.it
mailto:commerciale@catanzaroinforma.it
http://www.gruppocitrigno.it
http://concessionaria.bmw.it/barletta-motorservice/it_IT/home.html
http://www.guzzettiviaggi.com/
http://www.marmisignorelli.com/
http://www.catanzaroinforma.it
http://www.catanzaroinforma.it
POLITICA

Psi Catanzaro: 'La lista 'Insieme' per chi non si riconosce nel Pd'

'Un'area riformista in netta alternativa alle spimte massimaliste' 

Psi-Catanzaro-La-lista-Insieme-per-chi-non-si-riconosce-nel-Pd
Domenica 17 Dicembre 2017 - 18:30

'Abbiamo sempre pensato alla necessità della costruzione di un'area riformista in netta alternativa politica alle spinte massimaliste, che in questi anni sono purtroppo riemerse. La realizzazione di una aggregazione, autonoma dal Pd, nel segno della sinistra riformista, è la condizione necessaria per offrire all'elettorato una proposta di governo forte e credibile'. Ad affermarlo i rappresentanti del Psi di Catanzaro. 

'E' nata formalmente la lista 'Insieme', l'aggregazione elettorale auspicata dai socialisti, che comprende le diverse identità, che non si sono riconosciute e non si riconoscono nel Pd. La comporranno, insieme al Psi, i Verdi, gli amici Cattolici di Romano Prodi e le aggregazioni civiche e riformiste ispirata dei sindaci che hanno aderito al progetto.

''Insieme' è un simbolo inclusivo - affermano -  che porta con sé i figli di una storia politica importante: quella dell'Ulivo. Un simbolo aperto, dove mondi e culture che volessero riconoscersi troveranno porte aperte e finestre spalancate.

Il ramoscello d'Ulivo al centro rappresenta il legame con quella stagione.

I primo segnali di adesioni e di richieste di incontri per approfondimenti stanno a dimostrare che l'alternativa al P.D., nella coalizione del centro sinistra, può rappresentare un punto di riferimento importante per quanti non si riconoscono in quel partito, ma hanno grande sensibilità nelle politiche sociali ed ambientaliste.

Per avviare una discussione sulla nascita di Insieme è stata organizzata per giovedì 21 dicembre allwe 17,30 nella sede del Psi in via M. Polo n. 8, nel quartiere Lido un'assemblea di iscritti e simpatizzanti. Al centro dell'attenzione - concludono dal partito - una campagna elettorale che va affrontata con impegno ed entusiasmo'.

 



CONTENUTO SPONSORIZZATO
ULTIMISSIME
CONTENUTO SPONSORIZZATO