chiudi
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Alchimia
Catanzaroinforma.it
CONTENUTO SPONSORIZZATO
http://concessionaria.bmw.it/barletta-motorservice/it_IT/home.html
http://www.biotech-service.it
http://www.gruppocitrigno.it
http://www.guzzettiviaggi.com/
http://www.ruga.hyundai.it/
mailto:commerciale@catanzaroinforma.it
http://www.andreacchiogroup.it
http://www.catanzaroinforma.it
http://www.mastriavending.it/
http://www.catanzaroinforma.it
http://www.catanzaroinforma.it
CRONACA

Stige, Gratteri: In istituzioni locali uomini cosche - I NOMI 3 VIDEO

In azione carabinieri del Ros nel Crotonese e in Germania. Sequestro di beni per oltre 50 milioni di euro. Tra gli arrestati diversi amministratori locali 

Stige-Gratteri-In-istituzioni-locali-uomini-cosche-I-NOMI-3-VIDEO
Mercoledì 10 Gennaio 2018 - 6:6

Ultimo aggiornamento ore 14

di Antonio Capria 

Giulia Zampina

Sono 169 gli arresti effettuati nell'ambito di una maxi operazione contro la 'ndrangheta condotta dai Carabinieri del Ros e da quelli del Comando provinciale di Crotone, nome in codice "Stige". Le ordinanze di custodia cautelare sono in corso di esecuzione dalle prime ore di questa mattina in Calabria e in altre regioni italiane, oltre che in Germania, al termine delle indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro guidata dal procuratore Nicola Gratteri.

Tra gli arrestati ache il presidente della Provincia di Crotone Nicodemo Parrilla. Parrilla, sindaco di Cirò Marina, è accusato di associazione mafiosa ed è ritenuto dagli inquirenti il rappresentante della cosca nelle istituzioni locali. Complessivamente sono tre i sindaci arrestati. Oltre a Parrilla, infatti, sono coinvolti il sindaco di Strongoli Michele Laurenzano e quello di Mandatoriccio Angelo Donnici. Sono una decina gli amministratori locali coinvolti, tra i quali figurano anche il vice sindaco di Casabona Domenico Cerrelli e il presidente del Consiglio comunale di Cirò Marina Giancarlo Fuscaldo. 

"Non poteva mancare il controllo politico. Ormai nelle istituzioni locali la 'ndrangheta ha messo suoi uomini funzionali agli interessi dell'organizzazione criminale". Lo ha detto il procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, spiegando i particolari dell'operazione "Stige" che questa mattina ha portato all'arresto di 169 persone. "Questa indagine - ha aggiunto - è la più grande per numero di arresti degli ultimi 23 anni. E' un'indagine da portare nelle scuole di magistratura per spiegare come si fa una indagine per 416bis. Siamo di fronte a un 'locale', quello di Cirò, antico che partecipa al Crimine e al Tribunale della 'ndrangheta. È una struttura così radicata nel territorio che non necessita neanche più di fare intimidazioni". Lo stesso procuratore aggiunto Vincenzo Luberto ha spiegato la "mutazione genetica della 'ndrangheta. Non possiamo più parlare di infiltrazione dei clan nella vita economica - ha spiegato - ma siamo di fronte a una immedesimazione tra 'ndrangheta e imprenditoria".

  Sulla presenza delle cosche negli enti locali Luberto ha aggiunto che "stiamo rischiando la nostra stessa libertà di voto, cerchiamo di reagire. Da calabrese vi dico che siamo sull'orlo del baratro". Il generale Pasquale Angelosanto, comandante del Raggruppamento operativo speciale (Ros) dei carabinieri ha sottolineato come "la pericolosità della 'ndrangheta non sia solo nella sua capacità di controllare il territorio ma anche nella sua enorme ricchezza che gli consente una straordinaria capacità corruttiva". Il colonnello del Ros Lorenzo Sabatino ha reso noto che sono state sequestrate ben 57 società, "in molti casi ci siamo trovati di fronti soggetti che dichiaravano reddito zero e che invece avevano a disposizione mezzi e case di lusso". Il comandante del Ros di Catanzaro, il maggiore Giovanni Migliavacca, ha voluto ricordare "la dedizione e l'impegno dei carabinieri che con il loro lavoro sono riusciti a ricostruire 15 anni di storia criminale". "Da questa notte - ha detto il comandante provinciale dei carabinieri di Crotone, col. Alessandro Colella - sul territorio hanno operato oltre mille carabinieri". 

LEGGI QUI LA NOTA IN DETTAGLIO DEI CARABINIERI 

Al centro dell'inchiesta  le attività criminali della cosca Farao-Marincola di Cirò, una delle più potenti della Calabria, con ramificazioni anche nel Nord e Centro Italia (in particolare Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Lombardia) e in Germania. Secondo quanto reso noto dai militari del Ros le indagini hanno documentato l'infiltrazione mafiosa in diversi settori economici e imprenditoriali, sia in Italia che all'estero, circostanza che ha consentito alla cosca di strutturarsi come una vera a propria "holding criminale" capace di gestire affari per milioni di euro.

Nel corso dell'operazione dei Carabinieri del Ros che ha portato a 169 arresti di presunti affiliati e favoreggiatori della 'ndrangheta in Italia e in Germania sono stati anche sequestrati beni ritenuti riconducibili alla cosca Farao-Marincola per oltre 50 milioni di euro complessivi. Si tratta di patrimoni, viene sottolineato dagli investigatori, accumulati illecitamente nel corso degli anni. Il gruppo criminale era ramificato in diverse regioni e la sua operatività, come accertato dai Carabinieri in collaborazione con la polizia tedesca, si estendeva anche ai lander dell'Assia e del Baden-Wurttemberg. Le indagini hanno ricostruito uno scenario definito dai Carabinieri di "pervasiva infiltrazione mafiosa" in diversi settori economico-imprenditoriali, dal commercio di prodotti vinicoli e alimentari alla raccolta dei rifiuti; dai servizi funebri agli appalti pubblici. Scoperta, inoltre, una "fitta rete di connivenze" da parte di amministratori pubblici. Gli arresti e i sequestri sono stati eseguiti dai Carabinieri in Italia e contestualmente dalla Polizia tedesca in Germania.

Tredici persone sono state arrestate per estorsione in Germania perchè imponevano ai ristoratori di origine italiana della zona di Stoccarda, in Germania, l'acquisto di vino, prodotti di pasticceria e semilavorati per la pizza prodotti da imprese legate alla cosca. 
Secondo l'accusa, gli emissari della cosca Farao-Marincola erano anche divenuti i referenti dei ristoratori per la composizione di eventuali controversie che si venivano a creare.

La cosca di 'ndrangheta Farao-Marincola, grazie alla collusioni di alcuni amministratori pubblici, era riuscita ad infiltrarsi anche nell'accoglienza ai migranti. In particolare, secondo quanto emerso dall'operazione Stige, un immobile adibito a centro accoglienza profughi a Cirò Marina sarebbe stato riconducibile alla cosca.
La struttura era gestita da una serie di cooperative compiacenti, i cui rappresentanti, per l'accusa, fungevano da collegamento con gli enti pubblici per ottenere finanziamenti e autorizzazioni. Il sodalizio criminale otteneva così, sostanzialmente in esclusiva per le proprie ditte, la fornitura di beni e servizi ai migranti, accrescendo ulteriormente i propri introiti grazie anche al sistematico ricorso a fatturazioni gonfiate.

I NOMI DEGLI ARRESTATI

CUSTODIA IN CARCERE

 

AIELLO Natale nato a Botricello (CZ) il 08/06/1960, ivi residente 
ALBANO Alessandro nato a Brancaleone (RC) il 27/01/1962, res. a Cirò Marina 
ALESSIO Domenico detto “Frank” nato a Casabona (KR) il 10/04/1950, ivi residente 
ALOE Francesco nato a Cariati (CS) il 22/04/1981, residente a Cirò Marina 
ALOE Gaetano nato a Cirò Marina (KR) l’01/07/1978, residente a Trissino (VI) 
ANANIA Antonio nato a Cirò Marina (KR) il 15/07/1973, ivi residente 
ANANIA Ercole nato a Cirò Marina (KR) il 21/08/1970, ivi residente 
ANANIA Fabrizio nato a Cirò Marina (KR) l’08/04/1974, ivi residente
ANANIA Valentino nato a Cirò Marina (KR) il 12/02/1982
AULISI Martinonato a Battipaglia (SA) il 25/07/1987, residente a Bellizzi 
AULISI Sante nato a Battipaglia (SA) il 24/04/1990, residente a Bellizzi (SA)
BARBIERI Vincenzo nato a Cirò Marina (KR) il 23/11/1959
BARTUCCA Antonio, nato a San Giovanni in Fiore (CS) il 21/10/1968, residente a Vigonza (PD)
BASTA Francesco nato a Bad Wildungen (D) il 23/01/1979, residente in Cirò (KR)
BENINCASA Giovambattista nato a Catanzaro il 03/11/1964, residente a San Giovanni in Fiore (CS) 
BERARDI Giuseppe nato a Cirò Marina (KR) il 28/08/1974, ivi residente 
BEVILACQUA Antonio Giorgio nato a San Giorgio a Cremano (NA) il 26/06/1977, residente a Melissa (KR)
BLAICH Moncef nato a Rimini il 16/07/1991, residente a Tarsia (CS)
BOMBARDIERE Vittorio nato a Cirò Marina (KR) il 21/03/1963, residente a Cirò (KR)
BONESSE Francesco nato a Melissa (KR) il 12/10/1970, residente a Reggio Emilia 
BRUNO Giuseppe nato a Cirò (KR) il 02/10/1956, res. in Germania (D);
CANINO Agostino nato a Albi (CZ) il 05/04/1953, residente a Sellia Marina 
CAPALBO Francesco, nato a Strongoli (Kr) il 29/09/1954, ivi residente 
CAPUTO Amodio nato a Crotone il 17/02/1980
CAPUTO Luiginato a Casabona (KR) il 08/06/1956, residente a Strongoli (KR)
CARIATI Martino nato a Cariati (CS) il 13/08/1980, residente a Cirò Marina
CARUSO Giovanni nato a Catanzaro il 28/01/1985, residente a Mandatoriccio (CS) 
CASTELLANO Vito nato a Cirò (KR) il 05/08/1964, ivi residente
CATERISANO Massimo Diego nato a Crotone il 30/04/1970, residente ad Isola Capo Rizzuto (KR)  attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Crotone
CELANO Dino nato a Roma il 09/11/1981, ivi residente i
CERMINARA Assunta, nata a Umbriatico (KR) il 20/09/1953, residente a Cirò Marina i
CERRELLI Domenico nato a Crotone il 25/01/1979, residente a Casabona (KR
CHIMENTI Aldo nato ad Altomonte (CS) il 20/01/1956, residente a Spezzano Albanese (CS)
CHIRIACO Emanuele nato a Crotone il 13/02/1974, ivi res. 
CLARA’ Giuseppe nato a Crotone il 23/04/1965, residente a Santa Severina (KR)
COFONE Angelo nato ad Acri (CS) il 15/01/1953, ivi residente 
COMBERIATI Luigino nato a Petilia Policastro (KR) il 15/07/1973, ivi resident
CORBO Robertonato a Caserta il 05/06/1976, residente a Sessa Aurunca (CE) 
CRUGLIANO Gennaro nato a Cariati (CS) il 10/09/1986, ivi residente
CRUGLIANO Leonardo nato a Cirò Marina (KR) il 06/01/1958, ivi residente
CRUGLIANO Mirco nato a Cirò Marina (KR) il 09/02/1988, ivi residente
CUSATO Giuseppe nato a Crotone il 25/07/1977, ivi residente
D’AMBROSIO Adolfo nato a Cosenza il 15/10/1967, res. a Rende (CS), attualmente detenuto presso la Casa Circondariale “Giovanni Bacchiddu” di Sassari
DE LUCA Antonio nato a Crotone il 22/04/1958, ivi residente 
DONNICI Angelo nato a Cosenza il 07/10/1956, residente a Mandatoriccio (CS)
ESPOSITO Aniello nato a Napoli il 10/08/1981, residente a Teora
FARAO Francesco, nato a Cariati (CS) il 20/06/1981, residente a Cirò Marina
FARAO Giuseppe di Silvio, nato a Cariati (CS) il 18/05/1984, residente a Cirò Marin
FARAO Giuseppe nato a Cirò (KR)  il 23/02/1947, ivi res., attualmente detenuto presso la Casa di Reclusione “I C.R.” di Opera
FARAO Silvio nato a Cirò (KR) il 03/11/1948, ivi residente in via Casoppero, attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Novara;
FARAO Vincenzo nato a Rotemburg (D) il 31/12/1972, residente a Cirò (KR)
FARAO Vittorio di Giuseppe,  nato a Cirò Marina (KR) il 29/06/1977
FARAO Vittorio di Silvio, nato a Cirò (KR) il 25/06/1978, ivi residente ;
FAZI Paolo nato a Pietra Marazzi (AL) il 05/12/1963, ivi residente 
FIORITA Maria Costanza, nata a Crotone l’11/06/1994, residente a Strongoli (KR) 
FUSCALDO Giancarlo nato a Cirò Marina (KR) l’01/10/1966, ivi residente;
GABIN Alessandro nato a Monaco di Baviera (D) il 29/04/1969, residente a Marghera (VE) 
GALLO Giuseppe nato ad Aprigliano (CS) il 12/06/1965, ivi residente 
GANGALE Donato nato a Umbriatico (KR) il 02/12/1977, ivi residente 
GANGALE Vincenzo nato a Carfizi (KR) il 09/10/1963, ivi res
GIGLIO Giuseppe, nato a Crotone il 29/04/1993, res. a Strongoli (KR);
GIGLIO Salvatore, nato a Strongoli (Kr)  il 04/10/1965, ivi residente ;
GIGLIO Vincenzo, nato a Crotone il 06/09/1991, residente a Strongoli (KR);  
GIGLIOTTI Franco nato a Crucoli (KR) il 09/10/1968, residente a Parma 
LAURENZANO Michelenato a Crotone il 03/08/1975, residente a Strongoli (KR) 
LAVORATO Mario nato a Mandatoriccio (CS) 31/01/1956, ivi residente domiciliato in Germania (D);
LOMBARDO Maria Giulia nata Siena il 07/12/1972, residente a Cirò Marina (KR) ;
LONGOBUCCO Fedele nato a Rossano (CS) il 09/08/1968, residente a Cariati (CS);
MAIOLO Francesco nato a Crotone il 15/12/1976, residente ad Isola Capo Rizzuto (KR);
MALENA Cataldo, nato a Crotone il 29/01/1979, residente a Strongoli (KR) ;
MALENA Pasquale nato a Rogliano (CS) il 05/03/1977, residente a Cirò Marina 
MALETTA Paolo nato a Colosimi (CS) IL 14/10/1965, ivi residente
MANICA Antonio nato a Crotone il 12/06/1972, residente a Prato 
MARINCOLA Aldo nato a Kassel (Germania) il 18/05/1984, residente a Parma 
MARINCOLA Cataldo nato a Cirò (KR) il 21/04/1961, res. a Sulmona (AQ), attualmente detenuto presso la Casa di Reclusione di Sulmona;
MAZZA Filippo nato a Corigliano Calabro (CS) il 5/10/1977, residente a Mandatoriccio (CS) 
MAZZEA Francesco nato a Crotone il 17/09/1984, residente ad Isola Capo Rizzuto (KR) 
MENOTTI Federico nato a Mandatoriccio (CS) il 21/03/1951, residente a Mandatoriccio
MIGLIO Enrico, nato a Strongoli (KR) il 15/10/1952, ivi residente
MORRONE Francesco nato a Cariati (CS) il 31/12/1985, residente a Cirò Marina (KR) 
MORRONE Salvatore nato a Cirò Marina (KR) il 16/08/1960, ivi residente 
MUTO Carmine nato a Crotone il 14/07/1985, residente a Pozzaglio ed Uniti (CR), 
MUTO Luigi nato a Crotone il 12/08/1987, residente a Cutro 
MUTO Santino nato a Cutro (KR) il 05/04/1960, residente a Cutro (KR) 
NIGRO Salvatore nato a Cirò Marina (KR) il 10/07/1960, residente a Cirò Marina (KR)
PALETTA Basilio nato a Crotone il 21/05/1975, residente a Cirò (KR)
PAPAIANNI Salvatore nato a Cirò Marina (KR) il 15/11/1975 , ivi residente
PARRILLA Nicodemo nato a Cirò Marina (KR) il 14/09/1959, ivi resident ;
PIZZIMENTI Giuseppe nato a Crotone il 02/06/1978, residente ad Isola Capo Rizzuto (KR) 
POTENZA Fabio nato a Cirò Marina (KR) il 24/10/1987, residente a Parma;
PUTRINO Carmela Roberta, nata a San Nicola Dell’Alto (Kr) il 27/05/1969, ivi residente 
PUTRINO Massimo, nato a San Nicola dell’Alto (Kr) il 22/07/1970, residente a Strongoli (KR);
QUATTROMANI Eugenio nato a Cirò Marina (KR) il 20/02/1967, ivi residente;
RISPOLI Leonardo nato a Cariati (CS) il 06/11/1964, ivi residente;
RIZZO Angela, nata a Savelli l’08/10/1964, residente a Savelli (KR;
RIZZO Luigi nato a Cariati (CS) il 27/06/1982, residente ad Umbriatico (KR);
RIZZO Salvatore nato a Umbriatico (KR) il 28/07/1956, residente ad Umbriatico (KR);
ROCCA Domenico nato a Crotone il 14/08/1976, residente a San Mauro Marchesato (KR)
RUSSO Francesco nato a Crotone il 02/07/1981, residente a Cirò Marina;
RUSSO Gaetano nato a Crotone il 15/01/1980, ivi residente
SALVATO Francesco nato a Crucoli (KR) il 28/01/1961, ivi residente;
ANTORO Vincenzo nato ad Umbriatico (KR) il 05/04/1965, residente a Mandatoriccio (CS);
SCULCO Michele nato a Cirò (KR) il 28/02/1960, res. in Germania
SESTITO Giuseppe nato a Rotemburg (D) il 19/02/1963, residente a Cirò Marina 
SICILIANI Mario nato a Crotone il 20/05/1961, residente a Cirò Marina (KR)  domiciliato a Cirò Marina
SICILIANI Nevio nato a Crotone il 12/10/1962, residente a Cariati (CS).
SICILIANI Roberto, nato a Crotone il 04/06/1960, residente a Cirò Marina (KR)
SIENA Carmine nato a Cirò il 15/12/1982, res. a Cirò Marina (KR) 
SIENA Palmiro Salvatore nato a Cirò (KR) il 28/12/1957, residente a Cirò Marina
SPADAFORA Antonio nato a Crotone l’08/08/1983, residente a San Giovanni in Fiore
SPADAFORA Giovanni, nato a San Giovanni in Fiore (CS) il 02/06/1972, reisidente a Vigonza (PD) attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Tolmezzo (UD);
SPADAFORA Luigi nato a San Giovanni in Fiore (CS) il 22/01/1951, ivi residente
SPADAFORA Pasquale, nato a Crotone il 19/10/1976, residente a San Giovanni in Fiore (CS) 
SPADAFORA Rosario nato a San Giovanni in Fiore (CS) il 16/07/1987, ivi residente
SPAGNOLO Giuseppe nato a Crotone il 24/09/1969, residente a Cirò Marina i
SPROVIERI Giuseppe nato a Catanzaro l’01/04/1973, residente a Cirò Marina (KR)
SQUILLACE Antonio nato a Cutro (KR) il 04/11/1955, ivi residente 
TALLARICO Francesco nato a Crotone il 06/08/1976, ivi residente 
TALLARICO Ludovico nato a Crotone il 06/02/1975, residente a Casabona (KR)
TASSO Luigi nato a Campana (CS) il 05/02/1971, ivi residente
TRIDICO Giuseppe nato a Verzino (Kr) il 09/11/1978, residente a Montalcino
TUCCI Bruno nato a Acri (CS) il 01/06/1962, ivi residente
VASAMÌ Piero nato in Germania il 20/01/1969, ivi residente
ZAMPELLI Vincenzo nato a Acri (CS) il 26/05/1970, residente a Rossano (CS)
ZITO Francesco nato a Crotone il 18/12/1977, residente a Crucoli (KR) 
ZITO Valentino nato a Cirò Marina (KR) 14/02/1970, ivi residente in via
FLOTTA Nicola, nato a Pietrapaola (CS) l’8.2.1959, residente a Mndatoriccio
PALMIERI Domenico, detto Tonino, nato a Cirò Marina il 29/06/1970, residente a Fellbach (D),;
CAPRISTO Tommaso, nato a Scala Coeli (CS) il 03/03/1977, residente a Waiblingen
CAMPISO Mario, nato a Cariati il 02/03/1981, residente in Germania;
RUSSO Annibale, nato a Cariati (CS) il 07/05/1981, residente in GermaniA

AGLI ARRESTI DOMICILIARI

AIELLO Maria nata a Luino (VA) il 28/05/1980, residente a Corte de’ Frati (CR)
ALOE Giuseppina nata a Cirò Marina (KR) il 06/11/1976, ivi residente 
ALOE Lucia nata a Cariati (CS) il 10/12/1979, residente a Cirò Marina 
ALOISIO Caterina nata a Crotone il 29/09/1977, residente a Cirò Marina
ALOISIO Laura nata a Cirò Marina il 20/05/1992, residente a Cirò Marina 
ARENA Tommaso nato a Cariati (CS) il 17/05/1985, residente a Crucoli (KR) 
BOMBARDIERI Carlo nato a Crotone il 30/08/1953, residente a Cirò Marina
BONIFAZIO Domenico nato a Cutro (KR) il 04/08/1944, ivi residente 
BOTTI Roberto nato a Modena il 31/08/1966, ivi residente 
CARDAMONE Gilda nata a San Nicola dell’Alto (KR) il 23/01/1984, residente a Melissa (KR)
CARLUCCIO Dino nato a Cirò Marina (KR) il 23/10/1978, ivi residente
CERCHIARA Gabriele nato a Taranto il 22/03/1982, ivi residente a Crucoli (KR)
CERRELLI Domenica nata a Casabona (KR) l’11/04/1964, ivi residente
CHIRIAC Alexandru nato in Romania il 09/10/1988, residente a Cirò Marina (KR)
COLA Morena nata a Roma il 16/08/1982 domiciliata a Roma
CONDORELLI Cristian nato a Roma i 23/06/1979, ivi residente 
CRUGLIANO Francesco nato a Cirò Marina (KR) il 05/08/1989
ESPOSITO Antonio nato a Cirò (KR) il 25/07/1949, residente a Cirò Marina (KR) 
GAIBA Marco nato a Venezia il 17/11/1962, resdiente a Mogliano Veneto (TV) 
GIGLIOTTI Maria Francesca nata a Cariati (CS) il 20/01/1987, residente a Crucoli (KR) 
GRECO Nino nato a Cariati (CS) il 24/11/1969, ivi res
GRILLINI Andrea nato a Bologna il 17/03/1977, residente a Monterenzio (BO) 
GUARINO DomenicoNicola nato a Crotone il 06/04/1988, residente ad Isola Capo Rizzuto (KR) 
GUARINO Giuseppe nato a Crotone il 04/06/1980, residente ad Isola Capo Rizzuto ;
MALENA Elena nata a Cariati (CS) il 03/07/1979, residente a Cirò Marina 
MASTROIANNI Maria nata a Crotone il 17/10/1973, residente a Casabona
NIGRO Alessandro nato a Cariati (CS) il 09/01/1988, residente a Cirò Marina (KR) 
NIKOLLA Elton nato in Albania il 20/06/1982, residente a Cirò Marina (KR)
PLACIDO Rosario nato a Cutro (KR) il 12/06/1969, residente a Malagnino (CR) 
POTESTIO Nicodemo nato a Cariati (CS) il 21/09/1990, residente a Cirò (KR) 
ROCCA Antonellanata a Crotone il 15/07/1980, residente a San Mauro Marchesato (KR) 
ROCCA Francesco nato a Crotone il 21/11/1977, residente a San Mauro Marchesato (KR) 
SALVATOLuigi nato a Crucoli (KR) il 21/12/1976, ivi residente 
SQUILLACIOTI Domenico nato a Isola Capo Rizzuto (KR) l’11/09/1972, residente a Pozzaglio ed Uniti
VELTRI Annamaria nata a Palmi (RC) il 30/09/1986, residente ad Isola Capo Rizzuto (KR) 
VILLIRILLO Andrea nato a Crotone il 03/01/1997, ivi residente 
VILLIRILLO Rocco nato a Crotone il 09/02/1995, ivi residente
CLARA’ Teresa, nata a Crotone il 26.9.1988, ivi residente
SCARRIGLIA Massimo, nato a Crotone il 3.11.1977, ivi residente

 



public/img/fotogallery/galleria2018010911351700_0.docx

CONTENUTO SPONSORIZZATO
CatanzaroInforma.it
CONTENUTO SPONSORIZZATO
ULTIMISSIME
CONTENUTO SPONSORIZZATO