Corsa: Francesca Paone, esordio con vittoria nella Hobby Marathon

L'atleta ex Fiamma Catanzaro trionfa tra le donne alla Corsa di Mirto 

Più informazioni su


    Riparte la stagione agonistica  della corsa su strada per il 2018 con la “3° Corsa di Mirto” (ex Maratonina di Natale), gara agonistica di 15 km organizzata dalla ASD CorriCastrovillari. La Hobby Marathon porta a casa un ottimo risultato grazie la brillante prestazione dell’ atleta Francesca Paone (cat.sf) che si aggiudica la gara femminile tagliando per prima il traguardo. Secondo e terzo posto rispettivamente Valentina Maiolino (asd CorriCastrovillari) e Marie Gabrie Bartoletti (Cosenza k42). Per quanto riguarda la gara maschile i primi tre posti sono stati aggiudicati dagli atleti della asd CorriCastrovillari: primo posto per Antonio Amodeo, secondo per Marco Barbuscio e terzo Michelangelo Spingola.

    La Hobby Marathon è molto soddisfatta di questo primo risultato, soprattutto per il nuovo ingresso di Francesca Paone ex atleta della società A.S.D. Fiamma Atletica Catanzaro. La società catanzarese inizia il 2018 pronta nel ricercare grandi risultati sul campo. La stessa Francesca Paone allieva del professore Mirabelli, vanta una un vasto curriculum tra le migliori di categoria alla mezza maratona di Reggio Calabria che, con 1ora e30 batte il suo tempo ottenuto alla StraSalerno, evento che l’aveva premiata campionessa italiana ASI. Ha vinto anche in casa in occasione della Stracittadina 2017, e lo scorso 3 dicembre anche alla maratonina di Squillace. Ottimi risultati nelle gare su strada ma anche in pista ha registrato un personale di 20:01 sui 5000m e di 41:30:45 sui 10000m.

    Dunque si arricchisce la squadra femminile vincitrice del Cds Master su strada nel 2017 che punta ad altrettanti risultati di valore per questa nuova stagione.

    Ufficio stampa Hobby Marathon Catanzaro

    Più informazioni su