chiudi
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Alchimia
CONTENUTO SPONSORIZZATO
http://concessionaria.bmw.it/barletta-motorservice/it_IT/home.html
http://www.biotech-service.it
http://www.gruppocitrigno.it
http://www.guzzettiviaggi.com/
http://www.ruga.hyundai.it/
mailto:commerciale@catanzaroinforma.it
http://www.andreacchiogroup.it
http://www.catanzaroinforma.it
http://www.mastriavending.it/
http://www.catanzaroinforma.it
http://www.catanzaroinforma.it
CRONACA

Acli: 'AlleniAMOci al Parco della Biodiversità'

Il Circolo Acli Città del Vento – laboratorio sociale con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale organizza un corso di ginnastica al Parco delle Biodiversità

Acli-AlleniAMOci-al-Parco-della-Biodiversit
Martedì 10 Luglio 2018 - 19:50

Prosegue spedito il percorso d’inclusione sociale del Circolo Acli “Città del Vento – laboratorio sociale”, già intrapreso con “Escursioni sui siti della Storia”, affascinante passeggiata culturale tra le vie della nostra città, e che continuerà con iniziative di carattere socio-culturali mirate all’inclusione delle fasce di popolazione più deboli quali anziani, minori ed immigrati per tutto il periodo d’attività dei volontari del Servizio Civile Nazionale Gabriele Piccoli e Giorgio Primerano.

Con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, in collaborazione con le Acli, la Fapacli, l’Usacli, l’Ordine Provinciale degli Infermieri di Catanzaro e il Servizio Civile Nazionale, nell’ambito dei progetti di volontariato nazionale “Sì all’invecchiamento attivo” e “Muoviti! Muoviti!”, si organizza un sit-in di ginnastica dolce che andrà ad interessare tutto il corpo (si porrà particolare attenzione agli esercizi legati alla corretta postura) e di trekking leggero con gradi diversi di difficoltà secondo le abitudini dei partecipanti al fine di contrastare il fenomeno d’invecchiamento fisico, che comporta inevitabilmente la crescita di mancanza d’autonomia e una maggiore propensione ad ammalarsi. Al sit-in sarà affiancato uno stand dell’O.P.I. (Ordine Provinciale degli Infermieri) in cui gli infermieri provvederanno nel misurare e registrare parametri vitali quali pressione arteriosa, ossigenazione del sangue, glicemia prima e dopo le attività. La gestione e l’organizzazione del sit-in di ginnastica e di trekking sarà affidata a Caterina Donato, proprietaria ed istruttrice del “Minerva Asd Team Donato”, e Matteo Gaglianese, giovane catanzarese laureato in Scienze Motorie, ai quali saranno affiancati i volontari del Servizio Civile Nazionale che provvederanno ad accogliere ed assistere i partecipanti. Le attività avranno luogo mercoledì 18 al Parco della Biodiversità Mediterranea alle ore 18:30, tutti i cittadini sono invitati a partecipare.



CONTENUTO SPONSORIZZATO
CatanzaroInforma.it
CONTENUTO SPONSORIZZATO
ULTIMISSIME
CONTENUTO SPONSORIZZATO