Us, mentre prosegue il ritiro è vicino l’ingaggio di Giannone

Per la difesa in dirittura d'arrivo la trattativa Figliomeni

Più informazioni su


    Erano stati vicini già in passato, Luca Giannone e il Catanzaro, ad un passo dal matrimonio nel corso del mercato di due estati fa; poi si era intromessa la Casertana, l’affare era andato complicandosi per i giallorossi e l’esterno aveva così optato per i falchetti. Questa volta è invece molto probabile che l’operazione vada in porto, che tutto si compia, grazie alla caparbietà con cui il club ha saputo inserirsi in una pista formalmente già tracciata, tenere botta e a quanto pare sorpassare nella corsa anche il Catania. Vicini in passato, vicinissimi ora con la possibilità di chiudere nelle prossime ore se tutti i tasselli andranno collimando nel rush finale. La proposta è quella di un biennale al ragazzo, i contatti con il Pisa sarebbero già stati avviati e filtrerebbe fiducia: possibile che a stretto giro si possa arrivare ad una conclusione positiva con l’inserimento di un’altra freccia offensiva nella faretra di mister Auteri. Giannone sarebbe infatti il terzo elemento d’attacco pescato in questo mercato dopo Statella e Murano: lui e il primo dovrebbero giocare sugli esterni mentre l’ex Trapani potrebbe rivestire in partenza il ruolo di perno centrale. Sullo sfondo resta Doumbia, per il quale si proverà ad insistere anche nei prossimi giorni nonostante la corte serrata del Catania e l’inserimento della Ternana – questa, corsia preferenziale in caso di ritorno in B – più qualche altro profilo verde – D’Ursi magari, che oggi ha iniziato il ritiro di Alfredonia con il Bisceglie. Per la difesa sembra in dirittura d’arrivo la trattativa per Giuseppe Figliomeni – che riabbraccerebbe Auteri dopo Nocera – mentre per la mediana sarebbe ancora calda la pista Corapi.

    DAL RITIRO – E mentre la società continua a lavorare sul mercato, a Gubbio la risicata truppa a disposizione di mister Auteri ha inanellato il primo giorno di lavoro. Due le sedute di allenamento, una al mattino e l’altra nel pomeriggio: nella prima, oltre alla fase di riscaldamento, i giocatori si sono dedicati ad esercizi di potenziamento in palestra per poi cominciare una sessione di lavoro tecnico con la palla. Nel pomeriggio l’attività è stata improntata sulla parte atletica. Ancora assente Jacopo Murano che nella giornata di oggi ha terminato le visite mediche e che si aggregherà nelle prossime ore al gruppo.

    NUOVE MAGLIE – Prevista per mercoledì, alle ore 17, nei locali della sede di via Gioacchino da Fiore, la presentazione delle nuove maglie: con il presidente Noto, atteso anche il numero uno di Erreà Sport, nuovo sponsor tecnico dei giallorossi, Angelo Gandolfi.

    Gianfranco Giovene

     

    Più informazioni su