Lido Jonio, Costanzo: ‘Comune lontano da gestori e proprietà, perché?’

Il consigliere comunale: 'Oltre al danno si aggiunge anche la beffa dell’immagine del lungomare deturpata dalle macerie del lido bruciato'

Più informazioni su


    “Ho appreso lo sfogo drammatico dei gestori del lido Jonio, sul lungomare di Giovino, che a distanza di diversi mesi dai due incendi che hanno distrutto la struttura balneare denunciano lo stato di isolamento e di abbandono che sono costretti a vivere”. Lo afferma in una nota il consigliere comunale di #fare per Catanzaro, Sergio Costanzo. “Il messaggio – aggiunge Costanzo – è rivolto specialmente all’amministrazione comunale che, a detta dei gestori, avrebbe respinto la richiesta di apertura balneare per la stagione in corso”.

    Costanzo precisa di voler conoscere la motivazione dell’atteggiamento da parte del settore competente che “ha causato un grave danno economico a gestori e proprietari che con grandi sforzi e sacrifici stanno cercando di rimettere in piedi la struttura e vedono davanti un futuro sempre più scuro”.

    “Oltre al danno – conclude il consigliere – si aggiunge anche la beffa dell’immagine del lungomare deturpata dalle macerie del lido bruciato. Sarebbe questo il biglietto da visita della città e del suo quartiere marinaro con la stagione estiva ormai entrata nel vivo? Un intervento di bonifica si rende necessario per non allontanare quei pochi turisti che scelgono le nostre spiagge”.

    Più informazioni su