Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CONTENUTO SPONSORIZZATO
http://www.catanzaroinforma.it
http://www.catanzaroinforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

Notte di San Lorenzo con Armonie d’Arte Festival

Concerto jazz stasera ammirando le stelle cadenti al Parco Archeologico Scolacium

Notte-di-San-Lorenzo-con-Armonie-dArte-Festival
Venerdì 10 Agosto 2018 - 10:23

Lo spettacolo a Scolacium continua, dopo la magia della grande lirica, con il Jazz. E non sarà una notte di San Lorenzo qualunque quella che vi propone Armonie d’Arte Festival stasera venerdì 10 agosto, come sempre ore 22.00, nell’ambito della sezione Jazz&Drink.

Ancora nel meraviglioso scenario delle pietre millenarie di Roccelletta di Borgia, sarà la volta di Dave Howard Initiative - The Hard Facts Tour 2018" Quintet, con David Howard alla chitarra, Sal Urzino al sassofono, Steve Guthers al piano e tastiere, Sandro Benincasa alla batteria e Francesco Talotta al basso, per un concerto brillante, composito, godibile, per tutti.

In scena un ponte Stati Uniti – Calabria, per questa occasione ospitata da Armonie d’Arte Festival, perché la formazione di Dave Howard è davvero particolare e mette insieme gli ottimi Urzino e Talotta (anche se quest’ultimo vive a Vienna), e la dice lunga su come ormai la regione sia protagonista di circuiti internazionali di prestigio non solo per la distribuzione del jazz, ma anche per la partecipazione artistica dei musicisti. Un concerto sapiente, brillante, composito, godibile, per tutti, in uno scenario memorabile. David Howard, chitarrista, compositore, docente, è a suo agio con il  jazz ma anche il funk /soul americano ed europeo; assorbe tutti le sonorità, rielaborandole in uno stile brillante e proprio;  insegna al Berklee College di Musica a Boston ed è fondatore e leader di The Dave Howard Initiative, con performances di grande energia e comunicatività espressiva; registra sia jazz contemporaneo che originali composizioni soul. Il suo ultimo album, “Infinite Blu”, è un progetto complesso e ricco di stimoli, anche di avanguardia.

Una serata insieme scintillante e sapiente, da godere al buio, al cospetto della Basilica Normanna, in un boschetto di ulivi e gelsi, una cornice unica di sola arte e natura. Da non perdere.

(POSTO UNICO EURO 15 - calice compreso) – Ogni info su WWW.ARMONIEDARTE.COM



CONTENUTO SPONSORIZZATO
ULTIMISSIME
CONTENUTO SPONSORIZZATO