Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
Catanzaroinforma.it
CONTENUTO SPONSORIZZATO
http://concessionaria.bmw.it/barletta-motorservice/it_IT/home.html
http://www.caffeguglielmoshop.it/
mailto:commerciale@catanzaroinforma.it
http://www.catanzaroinforma.it
http://www.guzzettiviaggi.com/
http://www.mercatinousato.com/regioni/018
http://www.autocurti.it/
http://www.dasautopoint.it
http://www.gruppocitrigno.it
http://www.mastriavending.it/
http://www.moniaci.com
http://www.catanzaroinforma.it
http://www.catanzaroinforma.it
SPORT

Us, firma Ciccone, Kanoute: tesseramento nelle prossime ore

Paganese-Catanzaro in diretta Facebook

Us-firma-Ciccone-Kanoute-tesseramento-nelle-prossime-ore
Venerdì 10 Agosto 2018 - 20:34

Nel giorno in cui il Collegio di Garanzia ha stoppato la sentenza pro Novara e Catania e la Lega B ha respinto ogni ipotesi di ripescaggio annunciando il format a diciannove e il varo dei calendari per lunedì, il Catanzaro ha compiuto altri due passi importanti sul mercato ufficializzando la punta Ciccone – un anno di contratto per lui - e portando in città l’esterno offensivo senegalese Mamadou Kanoute. Questa mattina il ragazzo ha incontrato i vertici del club in sede e subito dopo si è sottoposto ad accurati accertamenti ortopedici per fugare ogni dubbio circa i problemi alla clavicola accusati nella scorsa stagione. Il responso è stato positivo e il ragazzo nelle prossime ore verrà ufficializzato dal club aumentando numericamente e tecnicamente il livello delle bocche da fuoco

ABBONDANZA FUNZIONALE - Con il senegalese salirebbero a sei i potenziali esterni offensivi - Giannone, D'Ursi, Statella, Fischnaller, Kanoute e all'occorrenza anche Zanini - a disposizione per comporre il tridente. Un assortimento di assoluto livello se si considera che tutti gli elementi sono stati titolari la scorsa stagione e che, almeno sulla carta, in base ai numeri dell'ultimo torneo, potrebbero portare in dote un tesoretto di almeno ventisette reti. Una ricchezza ovviamente funzionale anche dal punto di vista tattico vista la tendenza di Auteri di spremere costantemente gli esterni - sia offensivi che di centrocampo - nelle due fasi e la possibilità in gara di effettuare più cambi pur mantenendo alto il potenziale d'offesa. Nota da non sottovalutare, poi: sia Fischnaller che Kanoute possono interpretare il ruolo di "falso nueve" centrale offrendo all'allenatore di Floridia un'arma in più nella lunga rincorsa alla B.

E ORA LA PUNTA - Per completare il reparto offensivo mancherebbe ora solo il centrale ed è su questo che il club di via Gioacchino da Fiore continua a lavorare in queste ore. L'identikit è quello di una punta non per forza "fisica" ma abile ad aprire gli spazi per consentire inserimenti. Premesso che la prima scelta sarebbe stata Murano - una volta risolti i problemi fisici il ragazzo potrebbe comunque rientrare nei piani poiché graditissimo ad Auteri - e che Ciccone è stato come previsto tesserato dopo il periodo di prova, restano aperte più opzioni nel ruolo e solo verso la fine della sessione la situazione dovrebbe sbloccarsi. Un posto libero si sarebbe intanto già creato con la cessione - ormai prossima, anch’essa anticipata ieri - di Infantino alla Viterbese. Occhio a Saraniti che, dopo l’arrivo di Dubickas a Lecce, potrebbe anche convincersi a fare i bagagli e lasciare il Salento. A

ALTRE PISTE - I riflettori restano accesi anche su altri reparti con la difesa da puntellare con un under e il centrocampo da rinfoltire con qualche elemento di esperienza. Per quest’ultimo settore è sempre Casoli il nome forte, con Risolo occasione under e Calamai ipotesi dell'ultim'ora.

VERSO PAGANI – Ufficializzata dalla LegaPro la diretta in streaming della partita di domenica tra Catanzaro e Paganese: il primo match della stagione giallorossa verrà trasmesso dunque anche su facebook sulla pagina ufficiale della lega.

Gianfranco Giovene



CONTENUTO SPONSORIZZATO
ULTIMISSIME
CONTENUTO SPONSORIZZATO