Catanzaro – Bari – Trapani: un triangolo per il mercato

Le tre formazioni interessate ad Evacuo, Corapi e Nzola

Più informazioni su


    di Gianfranco Giovene

    E’ un curioso triangolo di mercato quello che si starebbe delineando in queste ore sull’asse Bari-Catanzaro-Trapani. 

    BARI, INNANZITUTTO – Dopo le voci relative all’interessamento del club pugliese nei confronti del tecnico giallorosso Auteri – rumors categoricamente smentiti dal presidente Noto e minimizzati dallo stesso allenatore di Floridia – i fili dei due club sarebbero tornati ad intrecciarsi ancora, questa volta con oggetto comuni obiettivi di mercato per l’attacco. Al centro della contesa ci sono infatti due pezzi da novanta come Nzola ed Evacuo, considerati dalle aquile come profili giusti per rafforzare il reparto offensivo, finiti però entrambi anche sul taccuino dei baresi. Per Nzola il Catanzaro ha fatto nei giorni scorsi la sua proposta al Carpi – prestito – ma assieme a questa e a quella del Cittadella, sulla scrivania degli emiliani sarebbe giunta anche un’offerta dai biancorossi con un canale forse privilegiato in virtù degli ottimi rapporti tra il braccio destro di De Laurentiis a Napoli, Giuntoli, e l’ambiente carpigiano. Come per Nzola, anche per Evacuo sarebbe al momento contesa: i giallorossi hanno da tempo puntato l’esperto attaccante di Pompei – dieci gol la scorsa stagione – ma sul classe ’82 anche De Laurentiis avrebbe messo gli occhi e fatto partire forse anche qualche contatto personale. A favore del Catanzaro giocherebbe al momento la voglia dell’attaccante di infrangere il record assoluto di marcature in C (163 quelle messe a segno da Califano, solo una manciata di meno le sue) e il Bari, se in D, non gli permetterebbe di ritoccare al rialzo il bottino. 

    E IL TRAPANI? – Il Trapani c’entra, eccome nel triangolo. Per il Evacuo, innanzi tutto visto che ad oggi il club granata è ancora proprietario del suo cartellino, ma anche per Corapi, altra pedina che il club di via Gioacchino da Fiore continua a seguire con interesse. Dulcis in fundo, i siciliani si sarebbero al momento aggiunti anche nella corsa a Nzola formulando al Carpi la proposta di un prestito annuale con diritto di riscatto. Proprio la pista granata sarebbe al momento la più calda ma l’ultima parola – questo pare capirsi – spetterà al giocatore. Fuori dal triangolo e sempre attenzionate dai giallorossi anche le piste Saraniti e Simeri per l’attacco e Favalli per la difesa.

    QUI GIOVINO – Oggi intanto la squadra ha proseguito i lavori sul campo variando però il calendario annunciato ieri: confermato e svolto l’allenamento mattutino, annullato al contrario quello pomeridiano per decisione dello stesso tecnico che, dopo l’esordio vincente in Coppa Italia contro la Paganese, ha deciso di accordare qualche ora in più di riposo a Maita e compagni. Ripresa fissata per venerdì pomeriggio al “Mirko Gullì”

    Più informazioni su