Us: certo l’anticipo domenicale, da domani prevendita

A Giovino lavoro intenso. Posocco recuperato. Lame non si allena  CATANZARO POTENZA DOMENICA ALLE 17.30

Più informazioni su


    Mancava l’ufficialità, è arrivata questo pomeriggio: Catanzaro-Potenza si giocherà alle 17.30 di domenica. Macchina organizzativa che scalda i motori – già domani la società giallorossa attiverà la prevendita dei tagliandi – e mentre nella tifoseria cresce l’attesa, sul campo si continua a lavorare in vista dell’esordio. Dopo settimane di incertezza e un ritiro praticamente infinito – inframezzato solo dagli impegni ufficiali di Coppa e da un’amichevole a scopo solidale – è arrivato, per i giallorossi, il momento di fare sul serio e di mettersi in scia con le altre pretendenti del girone per la grande rincorsa alla B. Calendario alla mano, le prime tappe del viaggio saranno tutt’altro che facili – dopo il Potenza, i derby e la gita a Caserta – ma partire subito forte darebbe ancor più entusiasmo a piazza e squadra. E lancerebbe ovviamente un chiaro messaggio anche al campionato.

    QUI GIOVINO – Lo sa anche mister Auteri che quest’oggi ha continuato a torchiare i suoi nella seduta pomeridiana di Giovino. Lavoro atletico in apertura, poi tutti concentrati sulla tattica con partitelle a pressione spesso interrotte dal mister per correzioni in corso d’opera. Assente l’ultimo arrivato Lame – che pure nei giorni scorsi aveva lavorato con il gruppo – pienamente recuperato invece Posocco che dopo essere rientrato ieri dopo il fastidio all’inguine ha svolto oggi l’intera seduta. Con il gruppo si è allenato anche oggi il portiere classe 2001 Alessandro Marrocco (ex Arezzo Berretti) che potrebbe a breve essere integrato. Le prossime sedute – la rifinitura di sabato soprattutto – saranno fondamentali per la scelta dell’undici anti-Potenza ma è chiaro che in questo frangente il tecnico voglia affidarsi ai più rodati.

    STADIO – Rinviato di una settimana il summit per l’ampliamento della capienza del “Ceravolo”: previsto per oggi, l’appuntamento non si è potuto tenere in Prefettura per un impedimento che ha tenuto lontano dal tavolo una delle parti convocate. Ci si riaggiornerà, con la speranza di poter presto dare il via libera all’aumento atteso da società e tifosi.

    Gianfranco Giovene 

     

    Più informazioni su