Aquile, palpabile l’entusiasmo da debutto

Buona la prevendita per la sfida con il Potenza. Oltre 1500 biglietti venduti. Intanto la squadra si allena lontano da occhi indiscreti 

Più informazioni su


    Esordio in campionato sempre più vicino per il Catanzaro che quest’oggi ha proseguito la preparazione dietro i cancelli serrati del “Ceravolo”. Sullo stesso campo su cui domenica si affronterà il Potenza, i giallorossi hanno di fatto inaugurato nel pomeriggio la sessione di prove generali che continueranno domani con la rifinitura prevista anch’essa presso l’impianto di via Paglia, lontano da occhi indiscreti. Formazione per gran parte già abbozzata nella mente del tecnico con solo pochi nodi da sciogliere dopo l’ultimo allenamento della settimana. Certo è che in campo ci andrà chi sta meglio, chi ha dimostrato – anche contro la Vibonese, domenica scorsa – di avere più brillantezza e più gamba: per questo, almeno davanti, non si dovrebbe prescindere da Fischnaller e Giannone esterni con Ciccone punta centrale. A centrocampo Maita e Iuliano sono candidati forti per gestire il traffico del gioco mentre Signorini dietro potrebbe anche partire dal primo minuto. 

    NUMERI – L’ultimo incrocio tra le due formazioni è un altro esordio al “Ceravolo” – non assoluto però in campionato – e risale alla stagione 2006/07. In quell’occasione i giallorossi di Domenicali capitolarono per 2-3 davanti agli ospiti guidati dall’ex Dellisanti a causa dei gol di Dettori – che sarà nuovamente in campo, dodici anni dopo, con la stessa maglia – e alla doppietta di Nolé (per le aquile reti di Cuffa e di Giuntoli a dieci minuti dal termine). Ufficializzata la terna arbitrale che dirigerà la gara: fischietto affidato al signor Luigi Carella di Bari, coadiuvato da Mittica e Gregorio.

    ENTUSIASMO – In città intanto è palpabile l’entusiasmo in vista dell’esordio. Attraverso i social la tifoseria organizzata ha chiamato a raccolta il popolo delle aquile e sin dalla mattina si sono fatti registrare numeri importanti nelle prevendite: in poco tempo superata quota 1500 tagliandi con – riferisce il club – alcuni settori già avviati verso il sold out. Duecento i tifosi attesi dalla Lucania. L’anno scorso, contro la Casertana all’esordio, fu tutto esaurito. E il risultato finale fece sorridere tutti.

    Gianfranco Giovene

    Più informazioni su