Tassone: ‘Serve ampia riflessione sulle convulsioni di oggi’

Il segretario nazionale Nuovo CDU sottolinea come 'la ricerca di un nuovo popolarismo che dia soggettività alla persona e la renda protagonista del processo di evoluzione del XXI secolo dovrebbe essere l’impegno di tutti'

Più informazioni su


    “L’incontro dell’UDC a Fiuggi, quello della prossima settimana di Forza Italia, le numerose dichiarazioni di esponenti di cultura democristiana e laica richiedono una ampia riflessione sulle convulsioni di oggi. Le elezioni del 4 marzo hanno sancito che nessuna forza politica, da sola, potrà proporsi per il governo del Paese, in alternativa ai sovranismi e ai populismi”. Lo scrive in una nota Mario Tassone, segretario nazionale Nuovo CDU.

    “La ricerca di un nuovo popolarismo, che dia soggettività alla persona e la renda protagonista del processo di evoluzione del XXI secolo – prosegue Tassone – dovrebbe essere l’impegno di tutti, attraverso un progetto politico di società.Pertanto bisogna ricomporre in unità tutte le anime del cattolicesimo democratico perché il popolarismo sia autentico e la presenza di quei filoni storici non sia diluita e ininfluente, pur nelle necessarie alleanze”.

    “I risultati elettorali del 2013 e del 2018 – conclude il segretario del Nuovo Cdu – ci hanno fatto capire che nessuno può avere l’esclusiva della rappresentanza, considerato che una parte che si richiama ai valori del cattolicesimo democratico non è stata pienamente messa in condizione di esprimere tutte le potenzialità e le energie che pur ci sono”.

    Più informazioni su