La scuola media Mazzini si insedia nel Seminario arcivescovile

Il Comitato dei genitori Centro Storico Mazzini è convinto che la scuola 'presto tornerà sicuramente ai fasti di un tempo'

Più informazioni su


    “Grandissime emozioni al primo giorno di scuola che ha visto la Scuola Media Mazzini insediarsi ufficialmente presso il Seminario Arcivescovile di Catanzaro”. Lo scrive in una nota stampa il Comitato dei genitori Centro Storico Mazzini che aggiunge: “Sentiamo il dovere di ringraziare il Sindaco Abramo e l’intero Consiglio Comunale, maggioranza e opposizione, che almeno su questa vicenda si sono trovati d’accordo: LA SCUOLA MAZZINI, CON LA SUA GLORIOSA STORIA DEVE VIVERE!”.
    Il Comitato ringrazia “il caro Arcivescovo Bertolone che dando la sua disponibilità ad accogliere la Scuola Mazzini ha permesso che il sogno diventasse realtà. Un altro grazie, ancora più grande, va esteso sicuramente ai tanti genitori che in questi anni nonostante tanti problemi, hanno iscritto i propri figli alla Mazzini tenendola miracolosamente in vita”.
    Il Comitato dei genitori del Centro Storico Mazzini manifesta tutta la sua gioia “nel vedere gli alunni della Mazzini, dopo anni di triste esilio in locali privi di strumenti necessari per definirsi una Scuola, finalmente sistemati in una struttura che permetterà loro di realizzare ogni progetto scolastico”.
    Ora inizia una nuova battaglia: “Il recupero del Codice Meccanografico inspiegabilmente e misteriosamente sparito durante questi tribolati anni scolastici”.
    “Confidiamo molto – spiegano – nelle parole e nelle promesse del Sindaco Abramo e dell’Assessore al ramo Carrozza che a più riprese ci hanno rassicurato che sono già intervenuti presso gli uffici preposti per recuperare il codice meccanografico della Scuola Mazzini ; siamo convinti che anche su tale punto converga l’intero Consiglio Comunale.
    Inoltre non è da trascurare il grande impatto sociale ed economico che il territorio beneficierà da questa nuova ondata di alunni che certamente vivacizzerà non poco una parte del Centro Storico da tempo collassata.
    Concludiamo riaffermando con convinzione che la Scuola Media Mazzini con la sua naturale collocazione al centro storico di Catanzaro tornerà sicuramente ai fasti di un tempo; i nuovi belli  spaziosi ed accoglienti locali pemetteranno definitivamente di frenare il grande esodo di genitori e alunni costretti ad emigrare verso scuole situate a nord o a sud della città”.

    Più informazioni su