Torna Eight Stars, il talent canoro di Catanzaroinforma

Partite ieri le iscrizioni. C'è tempo fino al 25 ottobre 

Più informazioni su


    Due anni di pausa per ripensare un talent che, per tre edizioni, ha fatto vivere a tanti giovani catanzaresi – e non solo – un’entusiasmante esperienza con la musica al centro. Torna “Eight Stars”, “la sfida a colpi di musica”, in una versione molto più social. Non più esibizioni live in giro per i locali della città ma una produzione realizzata interamente in studio con una doppia giuria, popolare e tecnica, che consentirà di incoronare il vincitore al quale andrà una borsa di studio, la produzione di un video clip e un trofeo realizzato da un importante artista calabrese. Per partecipare alle selezioni bisognerà iscriversi: c’è tempo da oggi fino al 25 ottobre.

    Questo l’indirizzo mail dove inviare la candidatura inserendo nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico: eightstar@catanzaroinforma.it . Il talent andrà in onda anche su Rtc – Canale 17. Di seguito il regolamento. Eightstars – IV Edizione Regolamento Catanzaroinforma.it promuove la quarta edizione del talent canoro “Eightstars”. Concorrenti Possono partecipare al talent i giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni. Per i minorenni l’iscrizione dovrà essere formalizzata da entrambi i genitori. Durata Ci si potrà iscrivere al talent dal 10 ottobre al 25 ottobre. Le selezioni si terranno all’inizio del mese di novembre 2018 mentre la trasmissione comincerà nel mese successivo. La finale si svolgerà, presumibilmente, nel mese di febbraio/marzo 2019. Svolgimento Selezioni: divisi in batterie, i concorrenti si esibiranno con una canzone a loro scelta. Saranno giudicati da una giuria tecnica e dal pubblico attraverso facebook. Entrambi i voti avranno un peso del 50% e concorreranno a determinare una classifica. I primi otto in graduatoria saranno ammessi a partecipare al talent. In caso di parità si terrà conto del voto della giuria. Talent: saranno almeno cinque le puntate in cui i concorrenti si sfideranno a “colpi di musica”.

    Le trasmissioni saranno registrate nella sede di Catanzaroinforma.it (o in altro studio) e andranno in onda sul canale youtube della testata e su RTC. Le singole esibizioni saranno caricate sulla pagina fb: è da lì che il pubblico potrà votarle. Lo si potrà fare entro i cinque giorni successivi al caricamento delle stesse. Ogni settimana si stilerà una classifica che vedrà sommarsi i punti ottenuti dal pubblico e quelli ottenuti dalla giuria così come riportato: 1° classificato giuria 8 punti; 2° classificato 7 punti; 3° classificato 6 punti… ecc. 1° classificato pubblico 8 punti; 2° classificato 7 punti; 3° classificato 6 punti… ecc. I concorrenti si esibiranno con una canzone che gli stessi sceglieranno da una lista di cinque che la produzione gli consegnerà alla fine di ogni puntata. Solo nella prima esibizione i concorrenti potranno scegliere il brano con il quale concorre che dovrà essere comunque diverso rispetto a quello delle selezioni. Finale: i punti “racimolati” nel corso delle trasmissioni costituiranno il “tesoretto” dal quale partite in finale, in cui a votare sarà il pubblico presente in sala e la giuria i cui voti si sommeranno. Il sistema di attribuzione del punteggio sarà il seguente: 1° classificato giuria 16 punti; 2° classificato 12 punti; 3° classificato 8 punti… ecc. 1° classificato pubblico 16 punti; 2° classificato 12 punti; 3° classificato 8 punti… La finale si terrà in un teatro cittadino presumibilmente alla presenza di una band dal vivo. Per la finale i concorrenti presenteranno due brani: uno a loro scelta e uno indicato dalla giuria. Per motivi considerati gravi dalla produzione, il concorrente responsabile di comportamenti ritenuti lesivi per l’immagine del talent potrà essere eliminato dal concorso in qualsiasi momento. Eventi speciali Nel periodo in cui sarà prodotto il talent sarà possibile organizzare alcuni spettacoli con protagonisti i concorrenti.

    La partecipazione agli eventi – solitamente organizzati per beneficenza – è parte fondamentale della trasmissione. Iscrizione L’iscrizione si potrà effettuare inviando una mail a eightstar@catanzaroinforma.it inserendo nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico dal 10 ottobre al 25 ottobre. La stessa sarà formalizzata il giorno del provino con la sottoscrizione del regolamento e la liberatoria per le riprese. Premio Il vincitore riceverà in premio una borsa di studio dal valore di 500 euro spendibile per un corso/strumentazione tecnica/, incisione brani in base all’indicazione del concorrente stesso, la realizzazione di un videoclip su un pezzo fornito dal concorrente prodotto da un professionista del settore (valore 500 euro) oltre che un premio realizzato da un celebre orafo. Sarà assegnato anche il premio della critica. Accettazione Formalizzando l’iscrizione, il concorrente accetta tutto ciò che è previsto dal regolamento e autorizza Informa srl all’utilizzo della sua immagine per tutto ciò che riguarda la promozione del talent.

    Più informazioni su