‘The Jazz’, arriva Paolo Viscardi Gipsy Jazz trio

Secondo appuntamento giovedì 15 novembre, per la rassegna organizzata dal 'Don Giovanni Bistrot'

Più informazioni su


    Tocca al “Paolo Viscardi Gipsy Jazz trio” domani sera, giovedì 15 novembre, essere protagonista del secondo appuntamento della Rassegna “The Jazz”, organizzata dal “Don Giovanni Bistrot” locale del Centro Storico di Catanzaro in via Monte, 7/9 dalle 21,30. 

    Paolo Viscardi è un chitarrista di origine cosentina, formatosi con Maestri di chitarra di indiscutibile talento e carisma quali Filippo Daccò, Franco Cerri, Bebo Ferra, Pietro Condorelli, Luciano Zadro, Gigi Cifarelli, solo per citare i più noti. 

    Vanta collaborazioni con musicisti di fama internazionale come Baba Sissoko, Ennio Morricone, Mariella Nava, Lighea, Gatto Pancieri. 

    Viscardi, che insegna Chitarra presso l’accademia musicale Groove Music Academy oltre ad essere dal 2016, Docente di Chitarra Jazz presso il Conservatorio di Musica “P.I.Tchaikovsky” di Nocera Terinese (CZ), è attualmente impegnato in un progetto di musica gypsy-jazz ispirato dallo stile di Django Reinhardt; proprio un tributo al musicista franco-belga di origine sinti, è il tema dell’esibizione che l’artista calabrese proporrà giovedi sera, insieme a Francesco Greco alla Chitarra ritmica e Antonio Veltri al Contrabbasso, 

    L’appuntamento è alle 21,30 al Don Giovanni in via Monte, 7/9 nel Centro Storico di Catanzaro. 

    Si ricorda la gratuità dell’evento ma è utile e gradita la prenotazione per la cena o la partecipazione al tavolo, contattando il numero telefonico 339 1757985.

    Il prossimo evento è fissato per giovedì 29 novembre con il “Two colours duets” di Francesco Miniaci al Piano e Flavio Nicotera Sax in “Mysterious Monk”

    Più informazioni su