Ruba un’auto, sigarette e sfugge ad un controllo: arrestato foto

Rocambolesco tentativo di fuga di un 31enne lametino resosi protagonista di diversi reati prima di essere fermato dai poliziotti del Commissariato e delle Volanti

Più informazioni su


     Di Giulia Zampina

    Ben 87 pacchetti di sigarette e altro materiale di tabaccheria. Ma anche un’auto rubata presso un noleggio di Lamezia, 35 euro proventi di un altro furto, numerosi arnesi atti allo scasso, tre scaldacollo di cui uno pronto per essere usato come passamontagna, oltre che guanti, capi di abbigliamento utili a cambiarsi repentinamente ed una maschera di carnevale utilizzata per travisare il volto.

    Di tutta questa roba Vincenzo Cimino, 31enne di Lamezia Terme, aveva pensato bene di impossessarsi tra la notte precedente (in particolare aveva rubato l’auto in aeroporto) e ieri mattina, prima di arrivare a Catanzaro dove, non contento di ciò che aveva fatto già nell’hinterland della Piana, ha forzato  un posto di blocco degli equipaggi del Commissariato di Lido diretto dal vicequestore Giacomo Cimarrusti. L’inseguimento che ne è seguito è stato pericolosissimo per l’incolumità della gente per strada, poiché Cimino ha anche fatto un testa coda, tentando di speronare uno degli equipaggi messisi di traverso per evitare il peggio. A dare man forte ai colleghi sono arrivate anche le pattuglie della Squadra Volanti, agli ordini del commissario capo Antonio Trotta. La folle corsa di Cimino si è conclusa nel quartiere Corvo, dove l’uomo è stato fermato e a seguito di perquisizione arrestato. 

    Più informazioni su