Operatori azienda che si occupa di pulizie Anas proclama sciopero

Lettera del sindacato Uiltucs al prefetto: diverse mensilità arretrate 

Più informazioni su


    Stato d’agitazione per i dipendenti dell’azienda Segi che ha in affidamento l’appalto delle pulizie dell’Anas Coordinamento Territoriale Calabria di Catanzaro. In una lettera inviata al prefetto Francesca Ferradino e per conoscenza all’Anas e alla stessa azienda il sindacato Uil tucs ricordache i dipendenti vantano crediti nei confronti della suddetta azienda, per tale motivo, visto che ormai sono mesi che questa situazione si protrae senza alcuna soluzione, nonostante l’Anas abbia assicurato di aver provveduto a saldare le spettanze alla società Segi secondo quanto previsto dal bando dell’appalto, proclamano una giornata di sciopero per giorno 17 dicembre
    Tale azione – si legge ancora nella lettera – si rende necessaria in quanto la società si trova sempre con mensilità in arretrato. Ad oggi infatti ancora non è stata versata la retribuzione di Ottobre e da qui a qualche giorno andrebbe versata anche quella di novembre nonché la tredicesima mensilità.
    Si comunica che lo sciopero diventerà “ad oltranza” qualora entro il 15 dicembre non saranno saldate tutte le mensilità previste secondo Ccnl.

    Più informazioni su