Mobilitazione a Catanzaro contro il decreto Sicurezza, c’è anche il Pd

Indetta dall'Anpi si terrà il prossimo 12 dicembre. I Democrat: 'In piazza insieme alle forze democratiche e libere anche per rendere omaggio alla memoria del giovane di 18 anni deceduto tragicamente nel rogo della tendopoli di San Ferdinando'

Più informazioni su


    ‘Aderiamo con convinzione alla manifestazione indetta dall’Anpi e che si terrà il prossimo 12 dicembre a Catanzaro per esprimere il nostro dissenso contro il decreto Sicurezza. Dal canto nostro, ci stiamo mobilitando non solo in Parlamento ma anche sui territori e nei nostri circoli per accendere un riflettore sull’involuzione a cui questo impianto normativo condanna il nostro Paese in termini legislativi ma soprattutto di civiltà’. Si legge in una nota di Giovanni Puccio responsabile organizzativo Pd Calabria.

    ‘Non ci rassegniamo – proseguono dal Pd –  a un Paese che abolisce i permessi umanitari e smantella il sistema degli Sprar e dell’accoglienza dolce, perché fondata sull’integrazione. Non ci rassegniamo alle immagini davanti al Cara di Isola Capo Rizzuto, dove donne e bambini sono stati espulsi e abbandonati al loro destino. Per cui raccogliamo l’appello dell’Anpi Calabria e del suo presidente Mario Vallone e il 12 saremo in piazza insieme alle forze democratiche e libere  – concludono i Democrat – anche per rendere omaggio alla memoria del giovane ragazzo di 18 anni deceduto tragicamente nel rogo all’interno della tendopoli di San Ferdinando’. 

    Più informazioni su