Un ‘pandorino’ per un sorriso di un bambino di pediatria

Il progetto Together dei Leo e dei Rotaract hanno donato dei pandorini a tutti i bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale di Catanzaro

Più informazioni su


    L’azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro ha ospitato un evento di massima solidarietà. Il Leo club Catanzaro Rupe Ventosa e i Rotaract di Cropani, nell’ambito del progetto Together, dei Leo e dei Rotaract, e nell’ambito del Tema Operativo Nazionale dei Leo, School 4 You, hanno donato dei pandorini a tutti i bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale di Catanzaro, accolti dal direttore del reparto di pediatria ospedaliera, il dott. Giuseppe Raiola.

    Together è il progetto del Distretto Rotaract 2100 e del Distretto Leo 108 Ya, voluto dal Presidente Distrettuale Leo Pasquale Carbone e dal RRD Rotaract Valerio Mercuri che mira a far collaborare le due associazioni di servizio al fine di raggiunger meglio la popolazione, lì dove c’è più bisogno. I ragazzi appartenenti alla comunità catanzarese, hanno realizzato questa iniziativa di sostegno morale attraverso la semplice sostegno morale attraverso la semplice donazione di pandorini e panettoncini per portare un sorriso a dei bambini che, purtroppo, a due settimane dal Natale, sono ricoverati in ospedale, distanti dalla propria casa.

    Come ha affermato il dott. Raiola: “Con questa visita iniziamo il Natale in corsia, questi ragazzi sono stati i primi e per noi è un grande piacere averli avuti qui. Per portare, ancora una volta, un momento di solidarietà ai piccoli degenti, poiché si sa che l’apertura del nostro ospedale alla società ha sicuramente un affetto terapeutico sui piccoli pazienti” 

    Più informazioni su