Tre giorni dedicati ai dottorandi (VIDEO)

Successo per l'iniziativa Umg

Più informazioni su


    Si sono svolte  all’Università Magna Graecia di Catanzaro le giornate dei dottorandi. Il 12 dicembre si è svolta la quarta edizione del “UMG CAREER DEVELOPMENT WORKSHOP” intitolata “Bench to bedside: from discovery to clinical trials”.

    In questo evento, docenti e giovani ricercatori dell’Ateneo,  studenti di tutti i corsi di laurea, dottorandi, borsisti post-dottorato hanno avuto l’opportunità di incontrare esperti di ricerca traslazionale sia di base che clinica insieme a rappresentati delle principali aziende farmaceutiche italiane e internazionali e discutere il percorso che conduce alla sperimentazione clinica dei prodotti o delle procedure sviluppate nel corso della ricerca traslazionale con particolare riferimento agli aspetti tecnici, regolatori e finanziari.

    Nel pomeriggio ha avuto luogo l’esposizione e discussione dei poster che illustrano i risultati della ricerca dei dottorandi dell’area biomedica. Al termine, c’è stata l’assegnazione di premi per i migliori poster selezionati dai relatori  intervenuti al Workshop.

     Il 13 dicembre in mattinata i dottorandi hanno discusso la loro ricerca con studenti universitari. Nel pomeriggio ha avuto luogo un a tavola rotonda  sul tema “Valorizzazione dei risultati e supporto alle attività scientifiche dei giovani ricercatori”, con interventi di rappresentati della Regione Calabria, Unicredit, Fondazione con il Cuore, FITP e Fondazione UMG, che sarà seguita dalla discussione delle relazioni finali dei dottorandi del terzo anno di corso.

    Alla fine il 14 dicembre, i dottorandi dell’Ateneo hanno  illustrato la loro ricerca a studenti delle scuole superiori dell’area di Catanzaro.

     

     

     

    Più informazioni su