A Magisano il libro di Arcuri su Aldo Moro

La ricerca di Mario Arcuri analizza la spiritualità ed il pensiero politico di Aldo Moro, la sua fede cristiana che si materializza all’interno di uno Stato laico. Un viaggio dunque quello raccontato nella sua vita

Più informazioni su


    Il piccolo centro di Magisano è stato tappa del ciclo di incontri, promossi in queste settimane, sulla spiritualità e l’impegno politico di Aldo Moro, tratteggiati nel libro di Mario Arcuri che analizza questo aspetto dello statista italiano. L’iniziativa è stata organizzata dalla locale amministrazione comunale, guidata da Fiore Tozzo e dal consigliere comunale, Concetta Costantino che sta concentrando il suo impegno su iniziative di promozione culturale.

    L’incontro, moderato dal giornalista Claudio Rotella, si è tenuto nella biblioteca comunale, dedicata allo statista, sono intervenuti il presidente del consiglio comunale di Sersale, Carmine Capellupo e il funzionario dell’amministrazione provinciale di Catanzaro, Salvatore Scalise. La ricerca di Mario Arcuri analizza la spiritualità ed il pensiero politico di Aldo Moro, la sua fede cristiana che si materializza all’interno di uno Stato laico. Un viaggio dunque quello raccontato nella sua vita che diventa espressione e meditazione profonda e che si addentra nella materia in maniera ricca, esaustiva e dettagliata restituendo le ultime testimonianze di Aldo Moro, le sue ultime lettere durante la prigionia, nonché la formazione giovanile di Moro vissuta nella Fuci di Giovanni Battista Montini, futuro Paolo VI. Il libro contiene tra l’altro la presentazione dell’arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone e la prefazione della figlia primogenita dello statista, Maria Fida.

    Più informazioni su