‘Ginecologia e pediatria di Soverato? Un’oasi di salute’

Il racconto di una positiva esperienza di una paziente 

Più informazioni su


    Riceviamo e pubblichiamo

    Oasi di salute. È così che posso definire il reparto di ginecologia e pediatria dell’ospedale di Soverato in seguito alla mia assolutamente positiva esperienza.
    Una realtà all’avanguardia in cui i medici, le ostetriche, gli infermieri e tutti gli operatori hanno dimostrato gentilezza, disponibilità e premurosità uniche nei confronti di una mamma in attesa e del proprio bambino appena nato. Eccellente assistenza durante la gravidanza, il parto e il puerperio. 
    L’assistenza alla gravidanza presenta un attento ed efficace percorso caratterizzato da puntualità negli appuntamenti e facilità di accesso a i vari esami di laboratorio e strumentali.
    L’assistenza al travaglio di parto è minuziosamente ricercata e si avvale della continua nonché gratuita disponibilità dell’anestesia peridurale.
    L’assistenza alla puerpera e al neonato è finalizzata a favorire un immediato contatto mamma-bambino (infatti il neonato, nei tre giorni di ricovero dopo il parto, sia naturale sia taglio cesareo, trascorre i suoi primi giorni in camera con la mamma) ad avviare l’allattamento al seno, ad educare la neomamma ad accudire il nuovo nato.
    Il tutto accompagnato da una assoluta pulizia degli ambienti, simbolo di serietà e cura dei dettagli a favore degli ospiti del reparto.
    Un’esperienza diretta la mia che rappresenta una testimonianza reale di buona sanità in Calabria.

    Maria Garofalo

    Più informazioni su