Catanzaro Calcio, summit di mercato. Bianchimano sempre priorità

Coppa Italia, ufficializzato l'orario di Catania-Catanzaro. Si gioca il 30 gennaio alle 20.30


Proseguono, lontano da clamori e luci della ribalta, le manovre del Catanzaro sul mercato: ieri mattina il diesse Logiudice e il presidente Noto si erano incontrati per fare il punto della situazione dandosi appuntamento alle ventiquattr’ore successive anche con il mister per ragionare sul da farsi. Programma rispettato in toto e nuovo summit fissato per questa sera a cena tra i vertici di via Gioacchino da Fiore e il tecnico siciliano. Sul tavolo, oltre al menu, la lista degli obiettivi per questa finestra di mercato con Bianchimano sempre saldamente al primo rigo e poi via via tutte le altre ipotesi. E’ chiaro che l’ex Reggina sia al momento in pole per i giochi d’attacco e i giallorossi starebbero in questa fase aspettando solo il sì del Perugia, insidiati però nella corsa da Arezzo e Sambenedettese; da questo movimento dipenderanno poi le strategie della mediana con ipotesi under (Maistro) ed over (Casoli?) da valutare in base alle esigenze. 

VERSO IL RENDE – E mentre il triumvirato riflette sulle mosse da attuare in sede di mercato, in campo la squadra continua a lavorare con fisso in testa l’appuntamento di domenica 20, al “Ceravolo”, contro il Rende. Per le aquile, quest’oggi, una sola seduta al pomeriggio, divisa tra parte atletica ed esercitazioni tecniche; nota lieta: il rientro a Giovino di Kanoute dopo il forfait dei giorni scorsi causa febbre. I lavori proseguiranno domani con un unico allenamento al mattino (sempre al “Mirko Gullì”), poi domenica di riposo e ripresa lunedì alle 14.30 per il varo della settimana che porterà al derby.    

COPPA ITALIA – Ufficializzato dalla Lega l’orario per il recupero della gara di Coppa contro il Catania: al “Massimino”, mercoledì 30 gennaio, le aquile scenderanno in campo in notturna con il calcio d’inizio fissato per le 20.30.

Gianfranco Giovene