Sotto le stelle del jazz domani in via Monte

Riprendono al Don Giovanni Bistrot gli appuntamenti della Rassegna The Jazz

Più informazioni su


     Sarà in scena, giovedì 17 gennaio il progetto denominato “Swing Time” ideato e curato dal Rino Napoli Jazz Three composto da Rino Napoli voce del gruppo, Egidio Ventura al Pianoforte e Flavio Nicotera al sassofono. Rino Napoli, cantante Jazz calabrese la cui voce è grandemente influenzata da Frank Sinatra, Francis Poulenc, Tony Bennett, per la sua eccezionale carriera dedicata al jazz vocale come performer, è un’icona di dedizione al canto e alla musica, in grado di trasferire con passione la sua lunga esperienza a giovani musicisti e cantanti, coinvolgendo il pubblico in gioiosa esperienza di cantare insieme durante i suoi concerti.

    E’ superflua ogni presentazione di Egidio Ventura, eccellente ad ogni tipo di tastiera, docente al Dipartimento di Musica Jazz del Conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese, preziosissimo ideatore della rassegna, oltre che animatore sella scena culturale e musicale calabrese da tempo immemore e si rimanda alla performance di giovedì sera ogni considerazione sulla virtuosa ecletticità al sax di Flavio Nicotera.

    Ci sono tutti gli elementi per vivere una grande serata di jazz nell’accogliente locale del Centro Storico di Catanzaro in via Monte, 7/9. L’accesso al concerto è come sempre gratuito ma è gradita la prenotazione per la cena o la partecipazione al tavolo, contattando il 339 1757985. Il successivo ultimo appuntamento è fissato per il 24 gennaio, ultima data della rassegna, con la scoppiettante Jam Session a cura del Dipartimento di Musica Jazz Conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese.

    Più informazioni su