Petronà, otto volontari per servizio civile nazionale

Si occuperanno di assistenza agli anziani e ai diversamente abili, ma collaboreranno con scuole, Comune e associazioni per migliore i servizi penati per la collettività

Più informazioni su


    Progetto servizio civile nazionale: atto primo. L’Amministrazione comunale  di Petronà, rappresentato dal responsabile della Commissione straordinaria Fabrizio Gallo, non ha mai avuto un progetto nazionale di servizio civile: ora invece  c’è e presto avrà ricadute positive nel contesto sociale.

    Oggi, mercoledì 16 Gennaio 2019, è stato ufficialmente presentato, presso casa comunale, il progetto di servizio civile nazionale del piccolo paese del catanzarese: si espleterà in dodici mesi.

    Otto volontari si occuperanno di assistenza agli anziani e ai diversamente abili, ma collaboreranno con scuole, Comune e associazioni per migliore i servizi penati per la collettività.

    Gli otto volontari sono: Fiorenza Mazzei; Veronica Cristiano, Carmela Falbo, Alessia Marchio, Vincenzo De Franco, Luigi Perri, Giuseppe Pizzuto e  Mattia Esposito. Il progetto di assistenza agli anziani è stato presentato dal segretario comunale Gaetano De Vita e dal responsabile area amministrativa Alessandro Migliazza. Non improvviseranno perché la loro formazione è stata affidata ai docenti Enzo Bubbo e Teresa Talarico. Già nella casa comunale petronese sono arrivate le prime istanze di anziani e diversamente abili bisognosi di cure e attenzioni: in agenda c’è tanto altro ancora. E’ il primo progetto di servizio civile e non sarà l’ultimo: altri progetti sono stati presentati e sono in attesa di essere approvati. Petronà punta sui giovani volontari  per promuovere inclusione sociale e significativi momenti di aggregazione.

    Enzo Bubbo

    Più informazioni su