Domani al San Giovanni la Festa dell’Architetto 2019

L'iniziativa 'incastonata' nella cornice della mostra di Escher. Saranno conferiti i premi alla carriera a cento professionisti della Provincia 

Più informazioni su


     Domani, venerdì 18 gennaio, dalle ore 16, a Catanzaro, all’interno del Complesso monumentale del San Giovanni si terrà la “Festa dell’architetto 2019”, organizzata dall’Ordine degli Architetti della provincia di Catanzaro, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune e la Fondazione Architetti di Catanzaro. Si tratta di un’edizione molto particolare poiché sarà celebrata nell’ambito della mostra di “Escher. La Calabria, il mito”, ancora presente nelle sale del Complesso monumentale sino al 20 gennaio e che ha raggiunto le 6500 visite. Un’iniziativa che sancisce anche un’importante sinergia tra l’Ordine degli architetti della Provincia di Catanzaro e l’Assessorato alla Cultura del Comune.

    Dopo la visita alla mostra, dalle ore 17 partiranno le celebrazioni con i saluti istituzionali del Presidente dell’Ordine degli Architetti , arch. Giuseppe Macrì, e del vice-sindaco con delega alla Cultura, Ivan Cardamone. Interverrà il vescovo della Diocesi di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, e il presidente della Fondazione Architetti di Catanzaro, arch. Eros Corapi. Oltre a conferire i premi alla carriera a 100 professionisti della provincia, sarà presentata la “Preghiera dell’Architetto” scritta dall’arch. Giuseppe Antonio Zizzi – presidente emerito dell’Ordine degli Architetti di Catanzaro – in occasione del Giubileo del 2000, associata a San Benedetto, patrono degli architetti e patrono d’Europa. La serata sarà scandita dall’intrattenimento musicale a cura del duo formato da Barbara Galati al violino e Paolo Sergio Marra al flauto e si concluderà con il brindisi augurale degli architetti.

    Più informazioni su