‘No alla violenza sulle donne’, domani flash mob a Catanzaro

Il flash mob che il 14 Febbraio si tiene in tutto il mondo (200 Paesi) per lanciare la cultura del rispetto e della solidarietà e che anche quest'anno l'associazione Astarte porta in città

Più informazioni su


    Domani 14 febbraio, insieme agli attivisti One Billion Rising di tutto il mondo, anche a Catanzaro  affermeremo, sulle note di “Break The Chain”, il nostro NO alla violenza su donne e bambine, l’urgenza di una rivoluzione che scardini mentalità e pratiche basate su abuso, omertà e sopraffazione. Tutto ciò è possibile solo attraverso la solidarietà.

    Che cos’è un flashmob? un gruppo di persone che in uno spazio pubblico, mette in pratica un’azione insolita, mentre in altre parti del mondo altre persone pongono in essere la stessa azione insolita col fine di lanciare un messaggio comune Come se, per quell’attimo il mondo interrompesse il suo solito giro grazie alla forza prodotta da tutte quelle persone.

    Cos’è One Bilion Rising? Il flash mob che il 14 Febbraio si tiene in tutto il mondo (200 Paesi) per lanciare la cultura del rispetto e della solidarietà e che anche quest’anno l’associazione Astarte porta a Catanzaro. Il messaggio di One Bilion Rising 2019 è quello dell’importanza della libertà della donna e della solidarietà come unica arma contro ogni violenza !

    Promotori dell’Evento a Catanzaro i Centri antiviolenza  S.O.S. ASTARTE DONNA e MONDO ROSA, le Associazioni “Primavera Studentesca”,  “Matteo ha Vinto”  e “UDI” ma nessuno deve essere escluso  quindi partecipate numerosi, gridate con noi questo messaggio, unite la vostra forza alla nostra cosi da fermare il solito giro del mondo! Vi aspettiamo giovedì 14 Febbraio presso la sede di “Primavera Studentesca” in Via Lungomare Stefano Pugliese, n.117 a Catanzaro Lido, dalle 18:00 alle 20:00. Tutti Insieme, vestiti di nero e di rosso – i colori simbolo dell’iniziativa – danzeremo sulle note di “Spezzare la catena” . Durante l’evento verrà allestita una mostra dove verranno esposti i lavori artigianali, realizzati dalle donne ospiti della Casa Rifugio “Rifugio di Astarte” e finalizzata alla raccolta fondi da destinare al Centro Antiviolenza.

    Più informazioni su