Catanzaro, Ballettomania: sold out al Politeama per Romeo e Giulietta

Febbre per il balletto classico, praticamente introvabili i biglietti per Romeo e Giulietta che la compagnia di Milano porterà sul palcoscenico del Politeama domenica


Un nuovo, annunciato sold out per il balletto al Politeama. Domenica,  alle 17,30, sul palcoscenico del teatro del Capoluogo, il Balletto di Milano presenterà un classico come “Romeo e Giulietta”. Praticamente introvabili i biglietti a conferma di una vera e propria “febbre” per il balletto classico, già sperimentata con lo “Schiaccianoci”.

“Romeo e Giulietta” è un balletto in due atti su musica di P. I. ÄŒajkovskij liberamente ispirato alla tragedia di W. Shakespeare.
La piuÌ€ grande storia d’amore in una nuova e straordinaria produzione fedele alla tragedia di William Shakespeare. Una sinfonia di oro e argento domina la scena sia per gli splendidi costumi delle due famiglie rivali simboleggiate dai due colori, sia per le scenografie di Marco Pesta.

Lo sfavillante oro dei Capuleti brilla nella festa in cui si conoscono i due giovani amanti che si incontreranno nuovamente sotto la dimora di Giulietta.
Nella coreografia di Federico Veratti la ricchezza di passi trionfa nelle danze d’assieme, la ricerca di un’estetica personale si accentua negli emozionanti passi a due, i virtuosismi classici si fondono con armonia con espressioni moderne rivelando l’eccezionale padronanza della tecnica per giungere a dinamiche diverse e di diverso approccio.

L’intramontabile storia di “Romeo e Giulietta”, sulle musiche di ÄŒajkovskji, è stata concepita per gli straordinari artisti del Balletto di Milano. I passi su uno stile neoclassico sono accentuati dalla padronanza delle tecniche classica e contemporanea che contraddistingue i danzatori della Compagnia. La contrapposizione delle famiglie Capuleti e Montecchi è definita dai colori oro e argento e gli abiti in stile ‘800 sono completamente rivisitati con l’utilizzo di materiali tecnici e attuali.