Carnevale a Catanzaro, assessore Lobello ringrazia associazioni

"Questa azione concertata, condivisa, sinergica è la strada maestra da seguire sempre di più per permettere lo sviluppo"

Più informazioni su


    Tre differenti manifestazioni organizzate dalle associazioni col supporto del Comune hanno trasformato il sabato e la domenica di Carnevale in momenti indimenticabili”.

    Lo ha affermato l’assessore al turismo spettacolo e alle politiche giovanili, Alessandra Lobello, commentando gli eventi che fra sabato e domenica pomeriggio hanno animato il centro storico e il quartiere Lido.

    “I bambini in maschera con le loro famiglie e le tantissime persone che hanno partecipato sono state la dimostrazione concreta che le manifestazioni, organizzate dalle associazioni “Catanzaro 3V” il sabato pomeriggio, “#daMargherita” la domenica mattina e “Vivere Catanzaro” domenica pomeriggio, sono perfettamente riuscite e hanno valorizzato un luogo suggestivo come villa Margherita e altre zone del capoluogo attraverso forme di aggregazione e divertimento che sono piaciute a tutti, grandi e piccini”.

    L’assessore ha per questo voluto ringraziare “tutte le persone che hanno trascorso anche soltanto una manciata di minuti della propria giornata di Carnevale in uno di questi eventi”. E poi ha rivolto un plauso particolare, “alle tre associazioni organizzatrici, che hanno riscoperto e attualizzato, con impegno e passione, una tradizione che ha sempre riscosso successo e che è evidentemente rimasta radicata nel cuore dei catanzaresi”.

    Il grazie “più caloroso”, Alessandra Lobello l’ha comunque indirizzato “ai bambini e alle loro famiglie, che degli eventi sono stati i protagonisti più autentici e genuini dando vita a una girandola di maschere e colori che è stato il simbolo più vero dello spirito del Carnevale”.

    “La collaborazione messa in campo dalle associazioni culturali, dai privati e dal Comune, ha permesso, ancora una volta, di centrare un importante risultato in favore dei cittadini – ha concluso Lobello -. Questa azione concertata, condivisa, sinergica, che fa parte di un percorso già tracciato dal sindaco Abramo, è la strada maestra da seguire sempre di più per permettere lo sviluppo, in tutti i campi, del capoluogo di regione”.  

    Più informazioni su