Tributo a Mina, Nicoletta Burgello canta al ‘Museo del Rock’

Nicoletta è un direttore quadro presso la Direzione Regionale Vigili del Fuoco di Catanzaro con 40 anni di esperienza, ma ha sempre coltivato la sua passione per il canto melodico italiano

Più informazioni su


    Domenica 3 marzo si è svolto l’evento “Mina e Dintorni” nel bellissimo museo del Rock in Via A. Turco – Catanzaro, unico in Italia, creato da Piergiorgio Caruso e Antonio Ludovico, con una raccolta straordinaria di numerosi dischi e testimonianze varie e una programmazione costante di eventi con artisti famosi nazionali ed internazionali in tutto l’arco dell’anno. Nicoletta Burgello, cantante solista della serata, ha proposto un repertorio con dei pezzi famosi di Mina, scelti con cura, alternando le musiche melodiche della grande star con quelle più ritmate, ma anche cover, cioè canzoni di altri autori di testi per Mina. E ciò grazie non solo per la sua voce straordinaria ed il suo talento innato, ma anche per la sua grande professionalità perché Nicoletta Burgello ex bambina prodigio dal Cantagiro di Mike Bongiorno in Calabria mascotte dei “Lovers” famosa band musicale degli anni 70 a Catanzaro ha conseguito riconoscimenti in diversi concorsi canori e in talent show da sempre per le sue bellissime interpretazioni. Negli ultimi anni ha ottenuto titoli con diversi masterclass di canto potenziando e perfezionando la tecnica vocale.

    Nicoletta è un direttore quadro presso la Direzione Regionale Vigili del Fuoco di Catanzaro con 40 anni di esperienza, ma ha sempre coltivato la sua passione per il canto melodico italiano, in particolare le canzoni della grande star MINA hanno accompagnato i momenti importanti belli e brutti della sua vita. La serata è stata condotta dall’insegnante Anna Veraldi che ama scrivere poesie sonetti e favole anche per bambini ed è riuscita, durante la serata a legare la storia musicale della grande Mina con l’esibizione dei brani proposti da Nicoletta, offrendo un’ottima performance e conduzione della serata. Le interpretazioni canore sono state accompagnate dal maestro e musicista Vitaliano Alfieri, professionista insegnante di musica che ha curato nei minimi particolari le musiche nell’arrangiamento del tutto originale che ha reso molto gradevole l’ascolto per il pubblico e che ha manifestato grande plauso per la serata. Al termine Nicoletta Burgello ha proposto il suo CD inedito “Rinascere”, il cui testo è stato scritto dalla sorella Vincenzina. Un testo autobiografico che racconta un suo momento negativo, ma la vita, nonostante le tribolazioni e le sofferenze offre l’opportunità sempre di ricominciare e quindi di “Rinascere”. Un inno alla bellezza della vita da ascoltare e vedere su youtube sul profilo “Nicoletta Burgello”. Che dire poi della location “il museo del rock”e’ un luogo da coltivare ed amare.

    Più informazioni su