All’ ospedale Pugliese di Catanzaro mi hanno salvato la vita

Diciottenne ringrazia i medici che le hanno salvato la vita al Pugliese di Catanzaro


Dopo un gravissimo incidente stradale e mesi di terapie ed interventi, Francesca, 18 anni, è stata salvata dai medici dell’ ospedale di Catanzaro

La ragazza ci tiene a raccontare la sua storia, la mattina del 22 ottobre 2018 sulla strada che porta in Sila viene coinvolta in un gravissimo incidente stradale.
Sul posto giungono i soccorritori che trasportano immediatamente a giovane presso il pronto soccorso del capoluogo e già da subito ci si accorge che le sue condizioni risultavano particolarmente gravi. A seguito dell’incidente la giovane rischiava di perdere una mano ed una gamba poiché l’arteria femorale risultava recisa.

Notevole era la quantità di sangue persa a seguito di continue emorragie.

Ma dopo diverse ore di intervento i dottori Pezzo e Borelli, con relative equipe, riuscivano a tamponare le criticità ricoverando la giovane nel reparto di rianimazione fino a fine mese.

Dopo due mesi di cure mediche nel reparto di ortopedia, seguita dal dr. Macrì, e dopo innumerevoli interventi di chirurgia plastica, seguita dal dr. Abbonante, Francesca ora è riuscita a tornare nella sua casa a Sorbo San Basile, riabbracciata da tutta la comunità.

Ora segue una terapia di recupero per riacquistare tutte le funzioni di mobilità e tramite la nostra testata desidera ringraziare tutto lo staff medico del Pugliese che ha avuto cura di lei.

Troppo spesso si parla di mala sanità in Calabria mentre possiamo essere orgogliosi di avere anche qualche eccellenza di cui dovremmo parlarne di più anche per gratificare chi fa il proprio lavoro con grande professionalità e disponibilità verso i pazienti.

F.V.