Psi provinciale Catanzaro: eletti delegati per congresso nazionale

In una riunione si è fatto il punto sulla situazione della sinistra locale 

Più informazioni su


    Nei locali della sezione del Psi di Davoli si è celebrato il congresso provinciale, convocato dal Segretario e componente del Consiglio Nazionale, Piero Amato. Un’assemblea molto partecipata – si legge in una nota, presieduta da Rispoli, durante la quale hanno preso la parola molti iscritti provenienti dall’intera provincia. E’ stata espressa grande preoccupazione per l’attuale grave situazione della sinistra in Italia ed in Calabria. Il Pd che avrebbe dovuto rappresentare il punto di riferimento dell’intera area, continua a caratterizzarsi per la mancanza di una politica che guardi alle classi più deboli, mentre gli scontri fra le diverse componenti e i maggiorenti politici la fanno da padrone per ambizioni personali.

    Non sono servite le batoste riportate in tutte le ultime competizioni elettorali, che hanno ridotto il Pd al 18% (dal 42%), facendo così allontanare ed astenersi tutti coloro che, essendo progressisti, guardavano con simpatia, quel soggetto politico. Basta leggere le cronache di tutti i giorni per assistere a vergognosi scontri fratricidi in tutte le Provincie.

    La speranza per il Psi – si legge ancora nel comunicato stampa – e per l’area riformista è che tutti coloro che hanno scelto di non votare possano scoprire l’area progressista e riformista, che si riconosce nel socialismo europeo, diffidando da quanti continuano a nascondersi dietro la tradizione per poi trovare lo spazio nel centro-destra per le proprie ambizioni. Viene salutato con entusiasmo la presentazione, nel congresso Nazionale del 29/30/31 marzo, di due giovani candidati a Segretario, dopo le dimissioni di Nencini, a cui va il ringraziamento dell’assemblea. L’Assemblea ha nominato delegati per la mozione n.1 “ Il domani è adesso”, che propone quale Segretario Vincenzo Marai: Pietro Amato, Assunta Trento e Domenico Tonmaselli, mentre per la mozione n.2 “ Identità socialista per cambiare davvero”, che propone quale Segretario Luigi Iorio :Carmine Iuliano.

     

    Più informazioni su