Salme ferme in obitorio anche per 7 giorni, lamentele delle famiglie

Il Comune rassicura sul prossimo ampliamento dei cimiteri con nuovi loculi, ma al momento il problema dell’affollamento resta

Più informazioni su


    Nelle more della pubblicazione del bando per i nuovi loculi nei cimiteri cittadini c’è una criticità che sta sollevando non pochi malumori. I feretri infatti restano nell’obitorio oltre le 48 ore in cui dovrebbero appunto rimanere. Questo crea disagio alle famiglie, ma agli stessi operatori oltre che, secondo le segnalazioni giunte da più parti, un potenziale pericolo per l’igiene pubblica.

    L’amministrazione comunale, per tramite dei responsabili dei servizi cimiteriali, assicura che presto sarà pubblicato il bando per l’ampliamento e che questa è al momento l’unica soluzione. Il problema ovviamente restano i tempi poiché un bando necessita di essere espletato secondo legge e non sempre si tratta di tempi che coincidono con le esigenze degli utenti. L’estate è alle porte e il timore è che questa situazione di permanenza delle salme anche per dieci giorni possa complicarsi e portare altri disagi.

    g.z.

    Più informazioni su