Il Catanzaro affila le armi. Favalli: ‘Siamo pronti’ (VIDEO)

Il laterale del Catanzaro a Studio Giallorosso: ‘Pensiamo partita dopo partita. Aspettiamo di vedere cosa succederà a Castellammare. Peccato per quei punti persi per strada…RIvedi la trasmissione


«D’ora in poi saranno tutti impegni fondamentali e sarà importante vincere sempre. Pensiamo partita dopo partita, senza fare calcoli, il resto si vedrà». E’ con il giusto spirito che il Catanzaro si sta avvicinando al match di domenica contro la Virtus Francavilla. A sottolinearlo ci ha pensato questo pomeriggio il laterale Favalli, ospite di Studio Giallorosso nel tradizionale appuntamento di apertura del weekend. «Stiamo preparando la gara contro i pugliesi vagliando tutte le opzioni possibili – ha detto il numero tredici – sia che ci vengano ad aggredire alti, sia che rimangano arroccati dietro, ci faremo trovare pronti». Vincere contro i biancazzurri è ciò che conta di più per continuare ad inseguire il miglior piazzamento playoff e, chissà, provare anche qualcosa in più.

Su questo tema l’ex Ternana si è mostrato cauto pur sottolineando di crederci sempre come tutto lo spogliatoio. «Aspettiamo di vedere cosa succederà a Castellammare – ha detto – Una vittoria del Trapani sarebbe forse la migliore soluzione per noi perché potremmo poi giocare le nostre carte contro i siciliani nell’ultima in casa. Rammarico per i punti persi? Un po’ si. Le partite che non si riuscivano a vincere non si dovevano perdere – ha aggiunto – E’ mancato forse un pizzico di furbizia e di cattiveria e queste cose alla lunga possono pesare». Ottimo, fin qui, il suo bilancio personale: «E’ l’anno in cui sono più lontano da casa – ha ammesso con il sorriso – ma ammetto di non sentire la distanza. Mi trovo molto bene a Catanzaro, ho trovato un bel gruppo e anche la gente mi ha aiutato ad integrarmi. Davanti ad un progetto importante e per un allenatore come Auteri che fa giocar sempre bene le sue squadre ho accettato anche di scendere di categoria».

VERSO LA V.FRANCAVILLA – Il laterale classe ’92 sarà con ogni probabilità un punto fermo dell’undici auteriano anche domenica, contro la Virtus Francavilla. Qualche dubbio c’è invece per l’altro lato della mediana dove Casoli potrebbe ancora una volta fare le veci di uno Statella non al meglio. Qualora Figliomeni non dovesse farcela in difesa, toccherà a Nicoletti completare il terzetto insieme a Celiento e Riggio. Nella zona nevralgica invece De Risio sembra leggermente in vantaggio su Iuliano. In attacco poco margine di scelta: in caso di tridente saranno Fischnaller, D’Ursi e Ciccone le punte. Allenamento a porte chiuse, questo pomeriggio, al “Ceravolo”; domani la rifinitura sul terreno di casa, poi domenica l’importante match contro i pugliesi.

Gianfranco Giovene