Catanzaro, conto alla rovescia per il primo Job day

Appuntamento il 7 maggio. Nel vivo la fase organizzativa

Più informazioni su


    A pochi giorni dalla presentazione, c’è grandissimo interesse per il primo “JobDay” organizzato da PromoCatanzaro, l’azienda speciale della Camera di Commercio del capoluogo. L’iniziativa, che si terrà nella sede dell’Ente camerale il prossimo 7 maggio, è entrata nel vivo della fase organizzativa: sono aperte, infatti, le iscrizioni sia per le aziende e gli studi professionali che offrono lavoro nella provincia di Catanzaro, sia per chi il lavoro lo sta cercando. Il 7 maggio, poi, domanda e offerta si incontreranno con appuntamenti specifici “one to one”.

    Ad appena quattro giorni dalla presentazione ufficiale, sono già oltre 150 le richieste di lavoro presentate, mentre sono già 12 le aziende della provincia che si sono registrate e che quindi sono in cerca di personale: «Sicuramente con questa iniziativa non pensiamo di risolvere tutti i problemi di lavoro nella nostra provincia – ha spiegato Francesco Chirillo, presidente di PromoCatanzaro -, ma di certo favoriremo il contatto tra imprese e lavoratori, cioè interverremo su quello che spesso è l’anello debole nel sistema. Per esperienza personale, so che ci sono tante aziende in Calabria che sono pronte ad assumere personale, in qualsiasi settore e con qualsiasi mansione, ma spesso la loro ricerca va a vuoto perché i canali classici faticano a funzionare. Dall’altra parte, ci sono tante persone che cercano lavoro ma forse lo fanno in maniera passiva, probabilmente perché non usano gli strumenti giusti. Allora ci è sembrato utile allestire una semplicissima piattaforma che mettesse in relazione domanda e offerta o che quantomeno riuscisse a far sì che domanda e offerta si possano incontrare: se ci saranno i presupposti, non dubito che le aziende e gli aspiranti lavoratori riusciranno a trovare ciò che cercano».

    La partecipazione agli incontri tra chi offre e chi cerca lavoro, in programma il 7 maggio prossimo, è gratuita ma è obbligatorio registrarsi. Chi offre lavoro, deve iscriversi compilando il modulo reperibile a questo link: https://bit.ly/2FYc4Ni

    Chi cerca lavoro, invece, deve iscriversi compilando il modulo reperibile quest’altro link: https://bit.ly/2UH9swG

    Più informazioni su