Scuola, la Pascoli vince un concorso nazionale. Plauso dell’assessore

Concetta Carrozza: La vittoria nel concorso nazionale “Esperienze a confronto”, è la conferma che le scuole catanzaresi non hanno nulla da invidiare a quelle di altre realtà del Paese"

Più informazioni su


    “La vittoria degli alunni della Pascoli nel concorso nazionale “Esperienze a confronto”, è la conferma che le scuole catanzaresi non hanno nulla da invidiare a quelle di altre realtà del Paese”.

    Lo ha detto l’assessore alla pubblica istruzione, Concetta Carrozza, sottolineando come “il risultato conseguito dai 17 bravissimi ragazzi della prima classe della secondaria di primo grado dell’istituto sia l’ennesimo traguardo di assoluto prestigio”.

    La delegata della giunta Abramo ha pertanto voluto ringraziare gli alunni Charlotte Bevilacqua, Emanuela Borrello, Maria Vittoria Brescia, Marta Campisi, Viola Coscarella, Cinzia Guglielmo, Antonio Izzo, Sofia Maretta, Alessandro Matano, Gioia Prudente,  che sono stati coordinati dalla professoressa Mary Cimino; Gabriella Strada, Giulia Corso, Carina Greco, Kirill Greco, Federica Gidaro, Miriana Scrivano, Annachiara Zaccaro, coordinati dalle professoresse Jole Boccasavia, Paola Placida e Rossella Stranieri, e la dirigente dell’istituto comprensivo Lidia Elia.

    Gli studenti della Pascoli hanno vinto il primo premio grazie a due comunicazioni (“007 Pascoli” e “La realtà non è mai come sembra”) nell’ambito del progetto “Matematica e realtà” del dipartimento di matematica dell’Università di Perugia.

    “Rendendo tangibile il collegamento fra il  mondo dei numeri e il vissuto quotidiano, in particolare sui versanti dell’informatica e della biologia – ha concluso l’assessore Carrozza – questi magnifici alunni hanno saputo dimostrare, con i fatti, quanto serva la scuola e quanto sia importante non limitare l’insegnamento solo alle nozioni applicandolo, in concreto, al mondo che tutti noi conosciamo”.

    L’assessore si è anche congratulata con tutti gli altri alunni della Pascoli-Aldisio che hanno partecipato al concorso raggiungendo le finali nazionali di Perugia.

    Più informazioni su