Lavori funicolare all’Amc, i dubbi di Costanzo

Chiede l’intervento del Prefetto sulla questione

Più informazioni su


    Torna sulla questione Amc il consigliere comunale Sergio Costanzo. Questa volta l’argomento sono i lavori di potenziamento della funicolare, finanziati con un milione 500mila euro, affidati dall’AMC con procedure, che secondo Costanzo, quanto meno poco chiare.
    “Avevo chiesto al responsabile Anticorruzione di accertare la legittimità della procedura adottata dall’Amministratore Unico dell’Amc per “spalmare” l’originario finanziamento in due distinte gare e soprattutto se sono state rispettate le procedure in materia di pubblici appalti in considerazione che gli interventi superano la soglia dei 400.000 euro.

    La risposta ufficiale che mi è stata fornita dal responsabile Anticorruzione mi ha lasciato basito. In sostanza, il RPCT del Comune di Catanzaro sostiene che la questione non lo riguarda e scarica tutto sul dirigente dell’Ufficio Partecipate. Afferma che “è escluso che al RPCT spetti accertare responsabilità e svolgere direttamente controlli di legittimità e di regolarità”.

    Ora capiamo perché al Comune di Catanzaro può accadere di tutto.” Chiede dunque l’intervento del Prefetto sulla questione.

    Più informazioni su