Al Salone del libro di Torino il libro di don Alessandro Carioti

Il romanzo “Riscoprirsi Madre” è stato inserito a rappresentare la Calabria al 32° Salone Internazionale del libro 2019

Più informazioni su


    Il romanzo “Riscoprirsi Madre” di don Alessandro Carioti è stato inserito a rappresentare la Calabria tra i diversi scrittori calabresi, giorno 10 Maggio, al 32° Salone Internazionale del libro 2019 a Torino.

    Don Carioti, sacerdote e teologo della Diocesi Metropolitana di Catanzaro Squillace, parroco della parrocchia “Maria Madre della Chiesa” in Catanzaro è autore di diverse pubblicazioni di carattere teologico, spirituale e pastorale.

    “Riscoprisci Madre”, già presentato in diversi momenti culturali, è stato accolto, come testo di narrativa, in diverse scuole medie della nostra regione e in varie scuole d’Italia.

    Un testo particolarmente apprezzato perché affronta i disagi e le difficoltà diffusi nelle famiglie di oggi che punta i riflettori su alcune problematiche giovanili e sul difficile rapporto tra genitori e figli.

    La voce narrante del romanzo è quella di una madre la quale, dopo un vissuto sofferto, dovrà affrontare un’ulteriore prova: Greta, sua figlia, è succube della droga. L’intera trama si dipana attraverso episodi, i quali mettono in luce la fede e il coinvolgimento emotivo di questa donna. Il racconto rivela come qualunque difficoltà non debba essere un motivo di resa, bensì una ragione per combattere e sperare, nella fede, in una soluzione possibile. Dopo essere riuscita a instaurare un forte legame con sua figlia, questa madre si accorge che l’intera esperienza le ha permesso di riscoprirsi madre, attenta e presente nella vita di sua figlia.

     

    F.V.

    Più informazioni su