La catanzarese Anna Guerra tra i 100 giudici di ‘All Together now’

La giovane cantante catanzarese Anna Guerra è stata scelta per far parte dei 100 giudici di 'All together now' grazie al suo curriculum pieno di esperienze


C’è anche la cantante catanzarese Anna Guerra tra i 100 giudici che compongono di “All Together Now”, il nuovo show musicale con Michelle Hunziker e J-Ax in onda da domani 16 maggio in prima serata e per sei puntate ogni giovedì su Canale 5 con la conduzione di Michelle Hunziker. J-Ax sarà il presidente d’eccezione di una incredibile giuria, composta da ben 100 personaggi variopinti e competenti, che formeranno un vero e proprio muro umano. Tra i nomi celebri figurano anche quelli di Le Donatella, Fernando Proce, Mietta, Simona Bencini, Silvia Mezzanotte, Antonella Mosetti, Cizco, Alma Manera

I protagonisti saranno cantanti amatori e semiprofessionisti chiamati a sottoporsi al giudizio del coloratissimo muro che valuterà e commenterà a microfoni aperti. Solo chi riuscirà a entusiasmare ed emozionare la giuria, al punto tale da spingerla ad alzarsi, per ballare e cantare, avrà la possibilità di proseguire il suo percorso fino a contendersi il premio finale di 50mila euro.  

Anna Guerra si era presentata alla produzione per partecipare, ma alla fine ha ricevuto la bella sorpresa di essere stata selezionata come giurata grazie al suo già ricco curriculum. Tra le altre esperienze, è stata infatti tra i primi 10 finalisti di “Sanremo Awards” e si è esibita in diretta su Raiuno per la finale del 59esimo Festival di Castrocaro.  “Ho partecipato a vari talent – ha commentato a Catanzaroinforma – ma trovarmi in giuria sarà un’emozione nuova che mi farà sicuramente crescere. Mentre si esibiranno i cantanti, avremo modo di commentare anche fra noi giudici le loro performance. Sono curiosa di capire cosa si prova a stare dall’altra parte, non so che giudice sarò, ma di sicuro premierò l’emozione e chi darà il massimo sul palco”. 

Per Anna sarà anche l’occasione per confrontarsi con gli altri giudici ed esperti musicali di assoluto livello. “Faranno parte del muro, tra gli altri, Mietta, Silvia Mezzanotte, lo stesso J-Ax , importanti producers, cantanti, speaker radiofonici nazionali e vocal coach. E’ un onore per me far parte di un programma televisivo capitanato dalla regia del grande Roberto Cenci. Michelle Hunziker, che ho conosciuto, è professionale, solare e dal sorriso disarmante e poi c’è lo strepitoso J-Ax dalla battuta sempre pronta”.

Per la cantante catanzarese un bel riconoscimento verso nuovi traguardi: “Essere tra i 100 giudici di un programma su Canale 5 mi gratifica perché vuol dire che ho seminato qualcosa di importante in questi 13 anni. Cercherò di sfruttare al meglio questa esperienza che mi vede “dall’altra parte” per migliorarmi e crescere sempre più. Spero di poter affrontare una tournée con la mia band, i Black Belt, nome che ho scelto in quanto sono anche cintura nera di taekwondo, e di duettare con qualche mio celebre collega di muro”.

Domenico Iozzo