Noto: ‘Pronto, Nazario? Ok. FeralpiSalò. Ora andiamo in serie B’

La diretta di questa mattina su catanzaroinforma.it: il siparietto sul sorteggio live e le dichiarazioni del presidente che "vuole la serie B"

Più informazioni su


    di Gianfranco Giovene

    «Pronto, Nazario? Ok. FeralpiSalò». Così il Catanzaro e i suoi tifosi hanno scoperto questa mattina l’avversario del primo turno playoff della fase nazionale. Undici e trenta passate da poco, il telefono che squilla in piena diretta di Studio Giallorosso e le telecamere di CatanzaroInforma che indugiano su Floriano Noto. Dall’altro capo del telefono c’è il legato Nazario Sauro, segretario del club, come sempre ambasciatore dalla Lega per gli affari più importanti. E’ lui a trasmettere al presidente la notizia che poi diventa annuncio urbi et orbi alla città. «Ok. FeralpiSalò» dice il presidente. E la macchina dell’organizzazione si mette immediatamente in moto, incurante delle telecamere, tra aerei e alberghi da prenotare, spostamenti e orari da definire. Il bello della diretta che diventa ancora più bello perché colorato di giallorosso; un intreccio di emozioni che questa mattina si è dipanato dalle telecamere ed ha unito idealmente la sede della Lega a Firenze, la redazione di CatanzaroInforma e i tanti tifosi delle aquile sparsi per il mondo.

    «RISCRIVERE LA STORIA» – E dire che già gli istanti precedenti all’annuncio erano stati scoppiettanti. «Sono convinto che saliremo in B – aveva detto Noto, noncurante della scaramanzia e senza ancora conoscere l’avversario del primo turno – giocheremo i playoff con serenità e dovranno essere gli altri ad avere paura di noi, non il contrario. Abbiamo una squadra competitiva, un mister che ha vinto campionati: siamo pronti insomma a sfatare anche il tabù spareggi e a riscrivere la storia». Dichiarazioni importanti, calde, che certo soffiano sul fuoco dell’entusiasmo già vivo della piazza. «L’amore della gente verso questi colori è tornato a sentirsi nelle strade – ha sottolineato Noto – I ragazzi hanno bisogno del sostegno dei tifosi, per questo mi aspetto un “Ceravolo” tutto esaurito al ritorno e fuori casa l’affetto dei tanti supporters che vivono al nord». Aiuto che certo non mancherà visto il tam tam innescato subito dopo sulla rete reso ancora più frenetico dall’ufficializzazione degli orari delle gare. Al “Lino Turina” di Salò, contro l’ex Victor De Lucia, si giocherà in notturna (domenica, ore 20) mentre al “Ceravolo” nel tardo pomeriggio (mercoledì 22, ore 17).

     

    Più informazioni su