Catanzaro, è sold out a Salò. Logiudice: ‘Fiducia e consapevolezza’

Polverizzati in poche ore tutti i biglietti a disposizione dei tifosi ospiti: domani il GOS discuterà l'ampliamento del settore dedicato. Logiudice ed Auteri: 'Al sorteggio una vale l'altra'. E il presidente dei lombardi rilancia

Più informazioni su


    di Gianfranco Giovene

    Lo slancio del presidente Noto in mattinata – «Siamo pronti a sfatare anche il tabù spareggi e a riscrivere la storia» – poi il travolgente entusiasmo della tifoseria che in poco più di tre ore polverizza tutti i tagliandi a disposizione per gli ospiti al “Lino Turina” di Salò – è ufficialmente sold out – costringendo il GOS a discutere domani l’ampliamento del settore dedicato. E’ già alta febbre playoff, a Catanzaro, in vista di domenica, con la squadra a lavoro a porte chiuse a Giovino e il contorno che si anima, freme nell’attesa, in un tutt’uno impetuoso tra piazza virtuale e piazza reale. 

    IL COMMENTO DELL’URNA – Dell’esito del sorteggio di di Firenze e del prossimo avversario hanno parlato quest’oggi anche il diesse dei giallorossi Logiudice e il tecnico Gaetano Auteri, concordi entrambi nel mantenere un profilo più cauto, distaccato. «Affrontiamo queste sfide playoff con grande fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi – ha dichiarato il diesse sul sito ufficiale del club – ma senza essere presuntuosi perché sappiamo di non essere noi la squadra da battere. Davanti troveremo una squadra allestita fin dall’inizio per vincere il campionato – ha aggiunto – una formazione di tutto rispetto con calciatori importanti che hanno calcato i campi di serie A e serie B. Il sorteggio? Una squadra valeva l’altra anche perché quando la posta in palio è così alta è chiaro che le squadre da affrontare sono tutte organizzate e con organici forti». Dello stesso avviso il tecnico siciliano per il quale «tutte le compagini arrivate a questa fase degli spareggi sono forti e consolidate nel tempo, ciascuna con le proprie caratteristiche e peculiarità». Ci si preparerà ad affrontare i leoni di Zenoni «pensando proprio a questo», sfruttando al massimo l’allenamento di domani e la rifinitura di sabato – uniche due sedute a disposizione oltre a quella di oggi pomeriggio – per mettere a punto l’undici adatto alla contesa. 

    LA FERALPI RILANCIA – Ben più piccate le dichiarazioni del presidente dei lombardi Pasini che sempre tramite il sito ufficiale del sodalizio ha rilanciato a dovere: «Accogliamo i calabresi con lo spirito di chi vuole fare il salto di categoria – ha detto – e lo stesso atteggiamento avremo in trasferta. Non ci faremo intimorire: vogliamo la Serie B e la lotta per conquistarla passa anche per sfide come questa».

    Più informazioni su