Part time Amc, Costanzo: ‘Solo elemosina per i lavoratori’

Il consigliere comunale #Farepercatanzaro: solo tre ore in più

Più informazioni su


    Non va giù quella decisione di concedere ai lavoratori part time dell’Amc solo 3 ore in più, a fronte di un contratto full time, più volte promesso. Ed è ancora Sergio Costanzo , capogruppo di #farepercatanzaro, ad intervenire “Ai 70 lavoratori part time dell’Amc si concede solo l’elemosina, appena 3 ore giornaliere in più che rappresentano il 92% di un lavoratore full time” 
    Secondo il consigliere comunale, il sindaco e il management dell’azienda impegnando solo 250mila euro in questa operazione, si sono disattesi  tutti gli impegni precedentemente assunti e soprattutto si cerca di evitare che della vicenda si occupi, come è giusto e come prescrive la legge, il Consiglio comunale. 
    “Consiglio – dice Costanzo -che avrebbe dovuto discutere e approvare la proposta di trasformazione dei 70 contratti in full time a 39 ore settimanali. Tanto era stato concordato con le sigle sindacali.
    Padri di famiglia che non arrivano alla quarta settimana, saranno costretti ad accettare anche questo piccolo aumento, ma resta la vergogna di un’azienda che mortifica da 12 anni 70 lavoratori, lasciandoli in una situazione di precarietà e di disuguaglianza rispetto ai loro colleghi più fortunati.
    Noi non ci arrendiamo, così come non si arrendono i 70 part time. Io rinnovo la richiesta ai consiglieri comunali di tutti gli schieramenti di portare la pratica in Consiglio, l’unica sede dove è possibile fare giustizia”.

    Più informazioni su