Giangurgolo eletto nel direttivo del Cnc Maschere Italiane

L’elezione di ieri di Enzo Colacino, presso gli storici locali della Camera di Commercio di Parma, vuole rappresentare un qualcosa di più dell’apprezzamento della nostra maschera e dell’artista

Più informazioni su


    Nell’ambito dell’8° edizione dell’iniziativa Maschere italiane che si è tenuta a Parma nelle giornate del 18 e 19 maggio, Enzo Colacino il quale, accompagnato da Alessio Bressi, ha portato la maschera di Giangurgolo, è stato eletto nel direttivo del Centro Nazionale di Coordinamento delle Maschere Italiane.

    Da diversi anni oramai il noto giullare catanzarese partecipa a questa manifestazione, che risulta in un continuo crescendo e che si vede arricchita sempre più nel programma e nel parterre di maschere allegoriche, storiche, famose e meno note, tutte illustri protagoniste dell’evento.

    A fare da spalla ad Enzo Colacino ci pensa Alessio Bressi, valente musicista e cultore delle tradizioni musicali calabresi, con il suo organetto diatonico, rendendo ancora più esilarante lo spettacolo di Giangurgolo.

    L’elezione di ieri di Enzo Colacino, presso gli storici locali della Camera di Commercio di Parma, vuole rappresentare un qualcosa di più dell’apprezzamento della nostra maschera e dell’artista.

    Più informazioni su