Bimba malata vive in condizioni precarie, Comune assegna altra casa

L'appello della famiglia è stato accolto dall'amministrazione che ha emanato un'ordinanza urgente

Più informazioni su


    di Giulia Zampina

    Un’ordinanza urgente per l’assegnazione di un alloggio più adeguato alle condizioni della minore malata. E’ questo che il sindaco di Catanzaro ha deciso a seguito della richiesta fatta da una famiglia composta da 6 persone tra cui minori di cui una gravemente malata. L’ambiente è insalubre e non adatto alle condizioni della bambina. La domanda per un diverso alloggio era stata presentata già ad ottobre 2018, ma solo ora il Comune, esperendo tutte le dovute pratiche del caso, ha deciso l’assegnazione urgente di un altro immobile.

    La famiglia, preoccupata dalle condizioni di salute gravi della più piccola dei figli, aveva portato all’attenzione la vicenda con forza, nonostante comunque la richiesta di una casa più adatta alle esigenze della famiglia, fosse stata avanzata da tempo. Oggi quel nucleo famigliare potrà lasciare il civico 222 di viale Isonzo dove il degrado e l’abbandono coinvolgono purtroppo tutti, anche di quel degrado e abbandono non è direttamente responsabile, e trasferirsi qualche isolato più in là sperando che questo giovi anche alla piccolina.

    Resta però una questione aperta. Quante persone dovranno ancora subire la mancanza di regole in quella terra di nessuno che è viale Isonzo 222?

     

     

    Più informazioni su