Taekwondo: la Calabria protagonista all’Olympic Dream Cup

Un ottimo risultato a poi giorni dal primato mondiale di Simone Alessio. Il taekwondo calabrese dimostra quindi un buono stato di salute

Più informazioni su


    La scuola di taekwondo calabrese protagonista al Foro Italico di Roma, dove si è disputato il prestigioso torneo di combattimento riservato alle rappresentative regionali “Olympic dream cup”. Una manifestazione di altissimo livello tecnico in cui il team calabrese, formato da 27 atleti tra cadetti, junior e senior, ha ben figurato portando a casa 13 medaglie ed aver dimostrato di avere grinta e passione.

    La delegazione, rappresentata dal presidente del Comitato regionale Giancarlo Mascaro, diretta dai commissari Ciro Giordano, Francesco Laface, coadiuvati dai tecnici Zeno Mancina, Antonio Voci, Prunestì  Prunestì ha saputo valorizzare al meglio le qualità tecniche dei ragazzi.

    Con un pizzico di fortuna e maggiore esperienza il bottino poteva essere più ricco, tuttavia si ritorna in palestra consapevoli di aver dato il meglio e di sentirsi parte di un gruppo molto affiatato. Sugli scudi Giovanni Scarcelli e Campbel Marcus che confermano la leadership nelle rispettive categorie dopo essersi laureati campioni italiani poche settimane fa, mentre Giuseppe Guarna (oro) conferma l’ottimo stato di forma battendo in semifinale il vice campione europeo della classe cadetti. Tanto cuore e forza di volontà invece per Domenico Miletta, Alfonso Salatino e Carmine Perri, veri outsider, che si fermano solo in finale di fronte alla maggiore esperienza degli avversari. Grazie a tutti i podi conquistati, la delegazione si posiziona al 6° posto nella classifica generale.

    Un ottimo risultato! A poi giorni dal primato mondiale di Simone Alessio, il taekwondo calabrese dimostra quindi un buono stato di salute, confermato dal fatto che il gruppo è formato da atleti provenienti da tutte le province regionali. Molto soddisfatto il Presidente del Comitato Mascaro: “sono felice perchè i sacrifici dei ragazzi e delle famiglie sono stati ripagati, abbiamo creato in regione un ambiente sereno e motivato. I ragazzi hanno lavorato bene e sono stati competitivi perché prima di tutto si sono sentiti squadra. Non posso che ringraziare la Federazione per le opportunità concesse, i commissari, i tecnici e gli atleti con cui ho vissuto questa magnifica esperienza. Continuiamo su questa strada”.

    Di seguito i risultati completi: ORO: Scarcelli Giovanni, Guarna Giuseppe, Campbel Marcus ARGENTO: Miletta Domenico, Salatino Alfonso, Perri Carmine BRONZO: Chekkar Ajar, Cascas Giacomo Giovanni, Sacco Vittoria, Arcuri Gabriele, Gigliotti Samuele, Basile Elisa, Guarna Rossella

    Più informazioni su