Convegno su Catanzaro, Periti industriali: ‘Perchè noi non invitati?’

L'Ordine al sindaco: 'Perchè questa dimenticanza? Noi non ci stiamo' 

Più informazioni su


    Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’Ordine dei Periti industriali di Catanzaro

    Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Catanzaro ha appreso per puro caso che oggi martedì 18 giugno 2019 il Sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, ha organizzato un Convegno “per tracciare una linea concentrata per lo sviluppo ecosostenibile del Capoluogo”. Questo convegno si terrà nella Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro.

    “Sarà un incontro-dibattito tecnico, alla presenza dei rappresentati nazionali e regionali degli Ordini e delle Categorie Professionali e del mondo dell’associazionismo finalizzato a tracciare una linea condivisa e concentrata per lo sviluppo ecosostenibile del Capoluogo e, in particolare, dell’area naturalistica di Giovino e dell’intera fascia costiera”. Sono stati interpellati e chiamati a discutere e intervenire sull’argomento il Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, il Presidente dell’Ordine Nazionale degli Architetti, il rappresentante del Consiglio Nazionale dei Geologi, componente del Consiglio Nazionale dei dottori agronomi e forestali ecc. Ma non il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati. Non siamo stati invitati, non siamo stati interpellati, non potremmo partecipare, non possiamo dare il nostro contributo e non siamo stati presi in considerazione e ci chiediamo il perché?

    Perché noi no? Siamo un Ordine di Professionisti, siamo un Ordine che sviluppa lavoro, sviluppa idee, sviluppa il futuro, ma vogliamo sapere il perché ad un evento così importante per la nostra città noi non ci saremo. Riteniamo opportuno ribellarci, perché il Perito Industriale è un professionista tecnico dell’ingegneria specializzato, che nella sua attività utilizza strumenti tecnologici innovativi avanzati e riteniamo di aver subito un torto. Senza nulla togliere a coloro che parteciperanno al Convegno, noi Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati vogliamo urlare la nostra frustrazione perché ancora una volta non siamo stati presi in considerazione, ma siamo un Ordine importantissimo e nessuno può permettersi di mettere all’angolo ad osservare o a leggere un articolo dove non veniamo menzionati e questo vuole essere uno sfogo affinché non si ripeta mai più una dimenticanza per noi così grande. Noi non ci stiamo’.

    Più informazioni su