Veraldi: Cassiodoro, rischio esondazione ma il Comune non ci risponde

La denuncia dell'esponente del Direttivo di Fare per Catanzaro (CON VIDEO)

Più informazioni su


    Una segnalazione inviata lo scorso 4 giugno al settore Igiene ambientale del Comune e mai presa in considerazione. Nonostante i possibili gravi rischi. E’ quanto denuncia Stefano Veraldi del direttivo di Fare per Catanzaro.

    Riguarda il pericolo di pubblica sicurezza e la richiesta di intervento urgente per la pulizia di alvei torrentizi e la richiesta di diserbo del bordo strada sulla Traversa Cassiodoro.

    ‘A seguito di un sopralluogo – ha specificato Veraldi – abbiamo potuto verificare che l’alveo e le sponde del corso d’acqua nei pressi dell’abitato si presenta coperto di vegetazione spontanea infestante che in caso di precipitazioni eccezionali come già accaduto potrebbe ostacolare il flusso delle acque e contribuire all’ostruzione di luci provocando sbarramenti e quindi conseguenti esondazioni allagamenti di terreni e possibili danni alle persone’.

    Ma, nonostante la denuncia circostanziata e documentata dalle foto, sottolinea l’esponente di Fare per Catanzaro, a quasi un mese dalla comunicazione al Comune ancora nessun cenno di risposta.

     

    Più informazioni su