Il Parco della Biodiversità rinasce (VIDEO)

Ristrutturato il laghetto dei cigni e torna al suo splendore il sentiero della Valle dei mulini LE FOTO

Più informazioni su


     

    Quel fiore all’occhiello che è il Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro è tornato a risplendere. E’ tornato ad essere quell’angolo di città in cui trascorrere momenti spensierati, lasciandosi affascinare da paesaggi mozzafiato, dalle opere d’arte di cui è ricco. O, semplicemente, restando distesi su un prato oggi di nuovo in perfette condizioni. 

    Il presidente della Provincia di Catanzaro, Sergio Abramo, ha deciso di chiamare al “capezzale” di un polmone verde che rischiava il collasso colui che lo ha fortemente voluto e, per molti anni, curato. Michele Traversa, nominato Presidente onorario del Parco, non ci ha pensato due volte. Ha detto sì. Con il suo entusiasmo e le sue indubitabili capacità organizzative, ha coinvolto enti e associazioni, lavorando per risollevare le sorti della “sua” creatura. E c’è riuscito. 

    Oggi il laghetto dei cigni è ritornato al suo splendore. E tutto il sentiero della Valle dei Mulini è stato rimesso a nuovo. In precedenza altri interventi avevano ridato dignità a panchine, giochi per bambini, zone per lo sport. Giusto, allora, festeggiare questo momento con coloro che vivono di più quest’area verde: i bambini. Per loro un bel momento di animazione, con la consapevolezza che ogni cittadino, dal più piccolo al più grande, ha una enorme responsabilità nel preservare questa eccezionale area verde tra le più belle dell’intero Mezzogiorno.

    Più informazioni su