Atletica leggera, Edoardo Alfieri sempre più in alto

L’atleta ha gareggiato nella categoria Master 60 e si è aggiudicato la medaglia d’argento e di vice campione d’Italia

Più informazioni su


    A campi di Bisenzio a Firenze si sono svolti i Campionati italiani Fidal Master di Atletica Leggera. A rappresentare la Calabria nei metri 5000 di marcia maschile è stato l’atleta plurimedagliato di questo 2019 portacolori del Centro Sportivo Giovanile Catanzaro Lido, Edoardo Alfieri, che domenica scorsa a Boissano aveva vinto, sulla stessa distanza, il titolo di Campione Nazionale dell’Ente di Promozione Sportiva Libertas.

    L’atleta ha gareggiato nella categoria Master 60 dove si è incontrato e scontrato con l’attuale detentore del titolo facendo una gara stilisticamente perfetta e aggiundicandosi la medaglia d’argento e di vice campione d’Italia.

    Il palmares di quest’anno dell’atleta Edoardo Alfieri è di tutto rispetto: Vice campione d’Italia e medaglia d’argento ad Ancona ai Campionati italiani Fidal indoor di Atletica Leggera; terzo assoluto al Concentramento Sud Marcia Fidal ad Acquaviva delle Fonti; Campione Italiano Libertas Marcia M60 a Boissano e poi il titolo di Vice campione d’Italia e medaglia d’argento a Firenze negli Italiani su pista.

    Il nostro campione sarà di scena ai Campionati Europei di Atletica Leggera che si svolgeranno in quel di settembre a Jesolo, Venezia ed Eraclea a mare dove l’atleta nei 15 giorni sarà impegnato sulle tre distanze dei km.5, km 10 e km 20 dove tenterà di salire sul piu alto dei gradini del podio. Col suo Presidente ed Allenatore Santo Mineo  hanno concordato un allenamento molto duro tale da consentirgli una dignitosa esperienza europea ed entrare in zone medaglie sulle tre distanze. Tutta la società Centro Sportivo Giovanile Catanzaro Lido esulta per i traguardi raggiunti dall’atleta in questi 5 mesi di attività sportiva ed oggi Edoardo rappresenta l’alfiere del profondo sud.

    Più informazioni su