L’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace festeggia don Saverio Menniti

Nella Basilica dell'Immacolta l'ordinazione del nuovo presbitero alla presenza di monsignor Vincenzo Bertolone

Più informazioni su


    Festa grande, questo pomeriggio, per l’Arcidiocesi di Catanzaro- Squillace. In una Basilica dell’Immacolata gremita è stato infatti ordinato presbitero, dall’arcivescovo metropolita Vincenzo Bertolone, il diacono Saverio Menniti. Una cerimonia molto partecipata, anche emotivamente, nel corso della quale nella sua omelia il vescovo ha sottolineato l’importanza dello Spirito Santo “che guida la Chiesa”. Rivolgendosi ai sacerdoti presenti e allo stesso “caro Saverio”, come lo ha più volte chiamato, Bertolone ha sollecitato tutti a lasciarsi guidare “dall’azione dolce ma potente dello Spirito Santo”.

    “Come le mani di Dio – ha proseguito – anche le vostre siano sempre mani d’amore che consolano i peccatori nella Confessione. Bisogna vivere l’apostolato come carità”. Rivolgendosi ancora al nuovo sacerdote, l’arcivescovo gli ha indicato la strada che dovrà seguire: “Sarai disponibile a tutto e con tutti. La cosa più bella che possa capitare a un uomo è diventare Gesù tra la sua gente attraverso le imposizioni della mani del tuo vescovo”.

    Da ricordare che don Saverio Menniti, che ha maturato la sua vocazione nella spiritualità del Movimento Apostolico e si è formato nel Seminario regionale “San Pio X” di Catanzaro, è fratello di un altro sacerdote, don Diego, ordinato presbitero quattro anni fa.

    Più informazioni su